Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

martedì 9 ottobre 2012

Shampoo Girasole e Arancio Dolce La Saponaria.


Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha convinto definitivamente a passare all' ecobio sempre e comunque anche quando si tratta di capelli. Sono tra le fortunate che non hanno avuto particolari problemi nel passaggio dagli shampoo normali a quelli ecobio, ma finora devo anche dire che non avevo notato grossi benefici ai miei capelli nell' utilizzo di prodotti verdi, perciò la mia scelta in questo campo era motivata da ragioni puramente etiche. Ho provato molti shampoo ecobio ormai, molti non mi sono piaciuti principalmente per la consistenza e la scarsa schiuma prodotta: a una scarsa schiumosità non è necessariamente associato un minor potere lavante, fatto sta che gli shampoo poco schiumosi sui miei capelli hanno sempre lavato poco e male, e inoltre trovo più gradevole un po' di schiuma soffice mentre mi lavo... Lo so, sono una donna frivola. Finora il mio shampoo preferito tra quelli ecobio era quello Lavera al mango, ho provato quello alla mela che dopo i primi felici tempi di utilizzo ha iniziato a farmi venire un prurito tremendo perciò ho dovuto smettere di usarlo, quello alla mandorla che era senza infamia e senza lode, quello di Biolù che per me è stato un fallimento completo e molti altri, ora non li ricordo tutti, e infine sono approdata a questo della Saponaria che ho acquistato nel mio ordine su Il Giardino di Arianna. Ebbene, questo shampoo per me è una bomba. Ha una consistenza perfetta, non troppo liquida ma nemmeno molto gelatinosa come quelli Lavera, un INCI impeccabile, ne basta pochissimo, fa tanta schiuma soffice e vaporosa e lava con delicatezza ma a fondo, i capelli restano puliti a lungo e dopo il lavaggio sono morbidi e lucenti, e ha un fantastico profumo di arancio dolce che tuttavia è molto delicato e non resta a lungo sui capelli. Anche il packaging è grazioso e pratico, il che non guasta mai. Io ho pagato 8€ per 200ml di prodotto e sono soldi che spenderò ancora più che volentieri per questo prodotto che trovo più che valido. Questo shampoo è pensato per capelli secchi, in realtà io ho dei capelli normali ma il Lavera alla mela me li aveva seccati un po' e mi aveva irritato un po' la cute perciò ho scelto questo nella speranza che ristabilisse un po' l' equilibrio, cosa che ha fatto puntualmente. Peraltro, anche ora che la mia testa è tornata alla normalità trovo che questo shampoo vada benissimo per me. Lo consiglio spassionatamente a tutte voi, penso potrebbe essere poco adatto solo se avete capelli particolarmente grassi e quindi avete bisogno di uno shampoo un po' più aggressivo.

Anche voi siete passate all' ecobio sui capelli, o vi trovate meglio coi prodotti tradizionali? Avete provato questo shampoo? Lo amate come me?

10 commenti:

LaDama Bianca ha detto...

Io amo questo shampoo. Lo uso da un bel pò ormai e devo farne la mia recensione ;-) son contenta che sia piaciuto anche a te. Baci.

horryailblog ha detto...

Il mio shampoo preferito... per quanto mi riguarda, Saponaria per tutta
la vita! Baciiiii!

Misato-san ha detto...

più che aggressivo, direi sgrassante.
Nessuno ha bisogno di prodotti aggressivi ^_-

ancora mai provato niente della Saponaria ma i miei capelli già abbandonando i siliconi han visto vantaggi, con l'ecobio poi ancora meglio... non tornerei indietro.

Letizia ha detto...

Trovo anch'io sia tra i migliori shampoo ecobio mai usati, e apprezzo tantissimo che faccia la schiuma, gli altri mi mettono tristezza :D. Altro prodotto must è il doccia shampoo della tea all'olio di oliva.

Federica ECOBIOPINIONI ha detto...

Adoro anch'io questo shampoo.

Raffaella - Make Up Girls ha detto...

L'ho comprato, utilizzato solo una volta ma me ne sono innamorata *__* sono al 100% d'accordo con quello che dici!

Caterina ha detto...

Stupendo, lo sto utilizzando anche io :) lo voglio provare a fondo prima di dare un giudizio, ma da subito è impossibile non notare quanto sia idratante..senza appesantire minimamente i capelli..lava benissimo :)

Akira ha detto...

Peccato per i miei capelli grassi, l'avrei provato anche solo per il profumo di arancio (oltre che per il fatto che è verde, chiaro) >__<

_Denise_ ha detto...

Guarda io ho provato un balsamo fructis della linea Puliti e Brillanti senza nè parabeni nè siliconi.. ho controllato l'inci ed era davvero ottimo.. peccato che mi ci sia trovata poco bene perchè non ha un grande fattore districante e non me lo sentivo bello corposo tra i capelli.. certo per chi magari odia i balsami troppo pesanti è l'ideale, ma per me no!!! Ora voglio buttarmi sullo shampoo e vedere.. kissà che magari li prediliga??? Questo mi stuzzica non poco!!

Patri - LAismydream ha detto...

Sono passata all'eco-bio ad inizio marzo e non mi pento minimamente, devo ancora trovare lo shampoo perfetto per me, ma piano piano ci arriverò.
Questo che hai provato tu non è adatto alle mie esigenze avendo i capelli grassi però in futuro potrei provarne uno di questa marca indicato per la mia necessità.

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)