Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

lunedì 26 novembre 2012

The Body Shop LE Pesca della Vigna*

source

Oggi voglio parlarvi di due prodotti che ho ricevuto qualche tempo fa affinché li testassi, il gel doccia e il burro corpo alla pesca della vigna della nuova edizione limitata proposta da The Body Shop. Come già saprete se leggete questo blog da un po' di tempo io sono una vecchia fan di questo brand inglese e nel corso degli anni ho provato davvero moltissimi dei suoi bagnoschiuma e qualche burro corpo. Ammetto che acquistavo più che altro spinta dalle fragranze deliziose ma che mi è capitato spesso che i detergenti fossero un po' troppo aggressivi per me e mi facessero quindi pizzicare la pelle dopo il lavaggio, o che i burri fossero troppo grassi e di difficile assorbimento per le mie esigenze. In questo caso invece entrambi i prodotti mi hanno piacevolmente colpito: per cominciare li accomuna un profumo paradisiaco di pesca bianca che adoro, ogni volta che utilizzo l' uno o l' altro è davvero un momento di piacere in cui l' impressione è quella di tenere in mano un frutto maturo e fragrante e la sensazione di coccola e buonumore per me è istantanea.

source

Il Gel Doccia ha una consistenza densa ma non troppo, deterge con dolcezza facendo una bella schiuma delicata, la pelle rimane pulita, profumata e idratata dopo il lavaggio, non mi è mai capitato di sentirla tirare o di notare una maggiore secchezza dopo il lavaggio, anzi, esco dalla doccia sempre più morbida di come ci sono entrata, anche se certo l' utilizzo del solo gel doccia non sarebbe sufficiente a migliorare in maniera prolungata l' idratazione della pelle. L' INCI, che trovate qui, come sempre per me nel caso dei prodotti di questo brand non è male, ma potrebbe essere meglio. Il prezzo di 6,00€ per 250ml di prodotto mi sembra proporzionatissimo, anche perché ne è sufficiente davvero poco per ogni utilizzo e di conseguenza la durata è davvero elevata.

source

Il Burro Corpo mi ha sorpreso ancora più piacevolmente rispetto al gel doccia. Si tratta infatti di un burro idratante davvero densissimo, se provate a capovolgere la confezione non si muove di un millimetro, e mi dava perciò la sensazione di essere troppo ricco per le esigenze della mia pelle normale. Invece il prodotto si scalda subito a contatto con la pelle e si fonde benissimo con essa, lasciandola estremamente morbida e idratata, oltre che profumatissima, ma senza ungere affatto. Si assorbe all' istante eppure la pelle rimane idratata per ore. La mia applicazione preferita è quella che posso concedermi a volte la notte, dopo aver fatto il bagno, vado a letto tutta profumata e mi sveglio la mattina con una pelle di pesca, letteralmente! Ho potuto constatare inoltre che con l' uso prolungato di questo burro i benefici per la pelle sono solidi e prolungati, e tende a rimanere idratata di per sé più profondamente e più a lungo. Anche in questo caso l' INCI non è male, lo trovate qui, io lo preferisco a quello del gel doccia ma certo poteva essere ancora meglio, ad esempio si sarebbe potuto evitare quel bel silicone a metà della formula... In generale comunque per quanto riguarda i prodotti per il corpo sono abbastanza tollerante sull' INCI, specialmente se poi si tratta di prodotti efficaci come questo burro. Inutile dire che essendo così denso e concentrato ne basta pochissimo per idratare tutto il corpo, e visto anche quanto è efficace e gradevole ripagherei volentierissimo il prezzo di 15,00€ per 200ml.

Il packaging di entrambi i prodotti è gradevole e funzionale, potendo cambiare qualcosa renderei solo gli INCI ancora più verdi eliminando ad esempio dimethicone e coloranti, ma nel complesso ho adorato questi due prodotti e continuo a usarli quotidianamente con estrema soddisfazione. Credo siano adattissimi a qualunque tipo di pelle, persino a quella grassa visto che il burro non unge ed è sufficiente diminuirne la quantità per utilizzo.

Voi avete provato qualcosa di questa nuova edizione limitata di The Body Shop? Anche voi vi siete trovate bene come me con questi prodotti e impazzite per il profumo di pesca bianca?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

5 commenti:

Siboney2046 ha detto...

Io sto usando il bagnodoccia e lo amo alla follia! Il burro devo ancora iniziarlo perché ho altri prodotti da finire prima però dalla tua recensione mi sa che lo amerò ugualmente!

♥ Bambi ♥ Natural Beauty from Inside Out :) ha detto...

il packaging è molto dolce e carino ^^
i prodotti sembrano ottimi un bacioooo

LaDama Bianca ha detto...

Grazie per la review, conto di farmi proprio questo regalo di Natale ;-)

Patri - LAismydream ha detto...

Io che ho la pelle normale mi sono trovata benissimo con il burro corpo al karitè che non mi ha dato nessun problema di bollicine sotto pelle come invece mi succede con le creme di erbolario quindi mi piacerebbe molto provarne un altro dalla profumazione differente, questo forse mi piacerebbe ma ho l'impressione che alla lunga come profumazione mi stuferebbe.

Gabriella Chiodo ha detto...

Questa tua review mi ha incuriosita tantissimo, io poi adoro il profumo di pesca.

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)