Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

martedì 31 luglio 2012

La Lista Nera vol. VIII - Luglio 2012.

source: Pinterest
Eccoci al consueto appuntamento mensile con la lista di prodotti smaltiti nel mese appena finito. Questo mese purtroppo ho potuto sfruttare ben poco i prodotti di make-up che avevo scelto perché al lavoro abbiamo sempre avuto dei look obbligatori, e temo che il mese di agosto soffrirà di nuovo di questa imposizione, da settembre poi tutto dovrebbe tornare alla normalità, si spera...! Ecco quindi la lista del mese di luglio coi prodotti finiti e quelli ancora da finire.
  • Liz Earle Deep Cleansing Mask - terminata.
  • Bagno Doccia Fiori d' Arancio Sephora - terminato.
  • Alo& Scrub Viso Bioearth - ancora da terminare.
  • Mousse Demaquillante Divine Sephora - terminata.
  • Collistar Talasso Scrub - ancora da terminare.
  • Shampoo Lavera alla Spuma di Mandorle - terminato.
  • Balsamo Ultra Dolce Garnier alla Vaniglia e Polpa di Papaya - terminato.
  • Latte Corpo al Monoi Sephora - ancora da terminare.
  • Bulgari Omnia Coral - terminato.
  • Collistar Crema abbronzante protettiva spf 30 - ancora da terminare.
  • Too Faced Shadow Insurance - terminato.
  • Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n°20 - terminato.
  • Ombretto Neve Make Up Audrey - ancora da terminare.
  • Lancome Juicy Tube n°23 in Raisin - ancora da terminare.
  • Smalto Kiko n°255 - terminato.
  • Collistar Fondotinta compatto crema-polvere n°2 rosa cipria - terminato.
  • The All Natural Face Gel Pot Liner in Screaming Purple - ancora da terminare.
  • Collistar Cipria Polvere Effetto Seta n° 3 Sabbia - ancora da terminare.
  • Collistar Matita Professionale Occhi n°3 - ancora da terminare.
  • Maybelline NY Lipstick n°742 Luminous Beige - ancora da terminare.
Sono piuttosto soddisfatta per quanto riguarda lo skincare mentre spero vivamente di riuscire a smaltire il make-up un po' più rapidamente nel mese di agosto. Ecco dunque la lista aggiornata, coi prodotti che restano dal mese di luglio e quelli appena scelti da smaltire questo mese.
  • Alo& Scrub Viso Bioearth.
  • Collistar Talasso Scrub.
  • Latte Corpo al Monoi Sephora.
  • Collistar Crema abbronzante protettiva spf 30.
  • Lancome O de l' Orangerie Gel Douche.
  • Clarins Eau des Jardins Douche Exquise.
  • Mineral Flowers Crema Viso alla Camomilla.
  • Fitocose Jalus Fluido Equilibrante.
  • Collistar Struccatore Addolcente Bi-Fase.
  • Collistar Acqua Superabbrozzante Idratante Antisale.
  • Ombretto Neve Make Up Audrey.
  • Lancome Juicy Tube n°23 in Raisin.
  • The All Natural Face Gel Pot Liner in Screaming Purple.
  • Collistar Cipria Polvere Effetto Seta n° 3 Sabbia.
  • Collistar Matita Professionale Occhi n°3.
  • Maybelline NY Lipstick n°742 Luminous Beige.
  • Kiko Skin Tone Corrector Primer.
  • Benefit Erase Paste.
  • Benefit Porefessional.
  • Urban Decay 24/7 Glide-on Eyepencil in Zero.
E voi? Avete finito tanti prodotti nel mese passato? O preferite collezionarli e cercare quindi di usarne la minor quantità possibile?

domenica 29 luglio 2012

Collistar Fondotinta Compatto Crema - Polvere*

Oggi vi parlo di un prodotto che è stato tra i miei migliori alleati nel terribile periodo del recente trasloco. Questo fondotinta infatti mi ha permesso di risparmiare una quantità infinita di tempo nell' applicazione del make-up in queste settimane in cui ho sempre avuto i minuti contati. Come dice il nome si tratta di un compatto in crema che però, una volta steso con la spugnetta in dotazione nella confezione, si trasforma fino a raggiungere un finish perfettamente opaco senza alcun bisogno di aggiungere la cipria. Il colore che ho ricevuto in prova, il n° 2 rosa cipria, non è proprio perfetto per me perché è leggermente più scuro della mia pelle, ma ho trovato il prodotto così buono e pratico che non me ne sono curata e ho continuato a usare questo fondotinta con costanza fino alla fine della confezione.

Prima
Dopo
Come potete vedere in foto il finish è veramente naturale. Con una prima passata leggera si ottiene una coprenza media, ma se avete qualche imperfezione di troppo potete tranquillamente modulare la coprenza aggiungendo qualche strato di prodotto, l' effetto rimane sempre naturale. E' necessario usarne poco per volta, lo potete stendere e sfumare facilmente con la spugnetta in dotazione e la durata è ottima, nel mio caso la base resiste da mattina a sera anche se mi tocco spesso il viso e nonostante il caldo e tutto ciò, lo ribadisco, senza bisogno di fissare con la cipria. Inoltre la texture è molto confortevole, non si sente di avere il fondotinta sul viso, il che per me è un pregio notevole durante l' estate. Non ho mai avuto problemi di lucidità usando questo prodotto, e inoltre la pelle rimane ben idratata. Considerate le prestazioni di questo fondotinta non posso che promuoverlo a pieni voti e consigliarlo per qualunque tipo di pelle, per me è il compatto perfetto. Il prezzo consigliato al pubblico sul sito di Collistar è di 31,50 euro ma se non sbaglio in negozio da noi si aggira attorno ai 26, in ogni caso mi sembra un prezzo accettabile considerato che è un prodotto di qualità ottima e che a me è durato tre mesi e mezzo utilizzandolo quotidianamente.

Voi avete provato questo fondotinta? Amate anche voi i fondotinta compatti per l' estate, il viaggio o i periodi di stress in cui il tempo scarseggia?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

FOTD #18 e Lily Cole for The Body Shop Cruelty Free Make Up.




Oggi vi propongo un look creato qualche settimana fa, ho avuto alcuni problemi col passaggio del nostro abbonamento ad internet dalla casa vecchia alla nuova e così ho un po' di post arretrati in serbo per voi. In questo make up definito ma relativamente delicato ho voluto lasciare spazio a un prodotto che sto amando moltissimo, il Liquid Eyeliner n° 20 di The Body Shop*, che fa parte della collezione make up cruelty free creata da Lily Cole, giovane testimonial del marchio.


Se ignorate le mie sopracciglia incolte potrete concentrarvi sull' ammirare questo bellissimo colore: è un viola davvero particolare e intenso, mi ha colpito molto anche perché nel mio peregrinare nel mondo del trucco ho spesso avuto modo di constatare che il viola tende ad essere un pigmento difficile da stendere e da lavorare. Questo eyeliner invece è di facilissima applicazione, crea linee precise e nette senza sforzo, non è necessario ripassare più volte per ottenere un colore pieno e ha una durata strepitosa. Su di me resta impeccabile per tutta la giornata anche in queste settimane di caldo torrido, come se fosse un prodotto waterproof, ha un bel finish matte e la rimozione è facile quanto l' applicazione. Il prezzo di 10 euro per 3 ml mi sembra accettabile se si considerano le altissime prestazioni di questo prodotto, il fatto che se ne usa davvero pochissimo per volta e il fatto che è cruelty free. Per me è promosso a pieni voti e se amate il viola e avete un occhio di riguardo per i prodotti creati pensando all' ambiente ve lo straconsiglio.


Ho apprezzato meno invece gli Hi Shine Lip Treatment* di questa collezione. Chi di voi conosce The Body Shop sa che questi lip gloss sono un prodotto storico del marchio, personalmente mi piacciono molto per l' alto potere idratante, il finish lucidissimo, la durata eccellente e non ultimo il delizioso profumo di frutto della passione. In una limited edition però io vengo catturata principalmente da colori particolari o da prodotti mai visti prima e avrei quindi preferito un tipo di prodotto diverso e un po' più innovativo.


La cosa che mi ha lasciato più perplessa però è stata la pigmentazione di questi gloss. In foto vedete, dall' alto verso il basso, i colori Go Naked e Go Play. Se in una certa quantità di prodotto potete osservare senza difficoltà la differenza tra i due colori, ecco cosa succede una volta che li stendete un po'.


La differenza scompare quasi del tutto, come vedete. E ancor peggio accade se mettiamo i prodotti sulle labbra.

Go Play
Go Naked
Sareste mai riuscite a distinguerli senza la didascalia? Nel complesso si tratta comunque di prodotti di qualità, ma personalmente preferisco gloss un po' più colorati e credo che per 7 euro si possano trovare sul mercato alternative più accattivanti. Questi gloss sono adatti a voi però se non avete mai provato un hi shine lip treatment o se amate i colori estremamente naturali e se cercate qualcosa che sia cruelty free, che vi renda le labbra morbidissime anche dopo l' utilizzo e che duri davvero a lungo.

Nel complesso questa mi sembra una collezione interessante sia per i prodotti proposti sia per i colori scelti sia per il concept, i prodotti che mi incuriosiscono di più sono le sfere luminose e le cupole labbra e guance che penso di provare se ne avrò presto l' occasione.

Voi avete provato qualche prodotto di questa collezione? Quali dei pezzi proposti vi incuriosiscono di più? Anche a voi l' eyeliner viola sembra stupendo?

*I prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

sabato 7 luglio 2012

La Lista Nera vol. VII - Giugno 2012.

source: Pinterest
Eccoci nuovamente all' appuntamento mensile relativo al mio progetto di smaltimento prodotti. Questa volta ho iniziato il mese a un ottimo ritmo ma poi durante il trasloco ho avuto pochissimo tempo per maschere, scrub e tutte le coccole non strettamente necessarie. Anche per quanto riguarda il make-up avuto una battuta d' arresto perché avendo inscatolato tutto per un po' mi sono truccata in negozio. Ma bando alle ciance e vediamo com' è andata!
  • Liz Earle Deep Cleansing Mask - ancora da terminare.
  • Idylle de Guerlain Eau de Parfum- terminato
  • Bagno Doccia Fiori d' Arancio Sephora - ancora da terminare.
  • Alo& Scrub Viso Bioearth - ancora da terminare.
  • Crema Viso all' acido glicolico Fitocose - terminata.
  • Struccante Occhi Bifasico Sephora - terminato.
  • Shampoo Yes to Tomatoes - terminato.
  • Crema Notte Algenist - terminata.
  • Mousse Demaquillante Divine Sephora - ancora da terminare.
  • Collistar Talasso Scrub - ancora da terminare.
  • Sapone Mani al Cocco Sephora - terminato.
  • Too Faced Shadow Insurance - ancora da terminare.
  • Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n°20 - ancora da terminare.
  • Blush Bare Minerals - terminato.
  • Mascara Sephora Full Action - terminato.
  • Due Smalti Urban Decay - terminati.
  • Ombretto Neve Make Up Audrey - ancora da terminare.
  • Lancome Juicy Tube n°23 in Raisin - ancora da terminare.
  • Fondotinta MUFE HD n° 115 - terminato.
  • Zoeva Cream Liner in Black Lace - terminato.
  • MAC Fluidline in Blacktrack - terminato.
Vediamo ora le liste aggiornate per il mese di luglio, coi prodotti ancora da terminare dal mese precedente e quelli inseriti di fresco.
  • Liz Earle Deep Cleansing Mask.
  • Bagno Doccia Fiori d' Arancio Sephora.
  • Alo& Scrub Viso Bioearth.
  • Mousse Demaquillante Divine Sephora.
  • Collistar Talasso Scrub.
  • Shampoo Lavera alla Spuma di Mandorle.
  • Balsamo Ultra Dolce Garnier alla Vaniglia e Polpa di Papaya.
  • Latte Corpo al Monoi Sephora.
  • Bulgari Omnia Coral.
  • Collistar Crema abbrozzante protettiva spf 30.
  • Too Faced Shadow Insurance.
  • Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n°20.
  • Ombretto Neve Make Up Audrey.
  • Lancome Juicy Tube n°23 in Raisin.
  • Smalto Kiko n°255.
  • Collistar Fondotinta compatto crema-polvere n°2 rosa cipria.
  • The All Natural Face Gel Pot Liner in Screaming Purple.
  • Collistar Cipria Polvere Effetto Seta n° 3 Sabbia.
  • Collistar Matita Professionale Occhi n°3.
  • Maybelline NY Lipstick n°742 Luminous Beige.
Ecco quindi la mia piccola sfida per questo mese, mi da sempre soddisfazione dedicarmici perché riscopro tanti prodotti validi che magari erano caduti nel dimenticatoio! Anche voi state procedendo col vostro progetto di smaltimento prodotti, o state pensando di cominciarne uno?
 

venerdì 6 luglio 2012

Collistar Smalto n° 75 Edera Lacca*



Qualche tempo fa ho ricevuto da Collistar diversi prodotti da recensire. Mio malgrado mi trovo a cominciare solo ora la serie di post che ho in previsione riguardo questo marchio, avrei voluto proporvele prima soprattutto per quanto riguarda le collezioni make up ma come sapete vengo da un periodo intenso e la mole di lavoro e il trasloco mi hanno impedito spesso di pubblicare quando avrei voluto. Spero di recuperare quanto prima e ci tenevo a cominciare col parlarvi della collezione make up primaverile, prima che diventi completamente irreperibile. In generale vi posso dire che ho molto amato i colori di questa collezione che mi hanno catturato già appena l' ho vista arrivare in negozio. Potendo provare su di me i prodotti sono rimasta ancora più entusiasta. Comincio però col parlarvi di uno dei prodotti che mi hanno entusiasmato di meno, lo smalto n° 75 Edera Lacca, di cui vi prego di perdonare la pessima applicazione.


In realtà per la maggior parte adoro questo smalto: il colore verde prato mi fa impazzire, il finish è lucido, l' applicazione è facile, la consistenza buona e la durata ottima. Allora com' è che mi ha entusiasmato poco, vi starete chiedendo? Ebbene, la prima volta che l' ho usato ho ben pensato di usare questo smalto senza applicare prima una base, e il risultato è che quando l' ho tolto mi sono trovata le unghie completamente macchiate di verde. Verde scuro. Sembravo una che ha ricevuto un trapianto di mani da uno zombie. E non c' è stato niente da fare, mi son dovuta tenere la macchia verde sulle unghie fino a che non sono cresciute tanto da poter tagliare completamente la zona macchiata. Va detto che il problema si risolve completamente se usate una buona base: io però spesso metto lo smalto di fretta alla mattina (come avrete arguito dalla foto che immortala l' applicazione disastrosa) perché per lavoro sono tenuta a indossarlo e magari sono un po' stretta coi tempi prima di uscire per andare in negozio, perciò il fatto di dover spendere del tempo ad applicare una base fa sì che non usi spesso questo colore, che diversamente avrei sfruttato moltissimo in questa stagione, ahimè. Generalmente trovo che il prezzo degli smalti Collistar - 10,90 € per 10 ml di prodotto - non sia bassissimo ma si possa comunque spendere per un prodotto di qualità. In questo caso, anche se la qualità dello smalto in sé è ottima come sempre nel caso degli smalti di questo marchio, personalmente non lo ricomprerei perché il suo unico difetto me lo fa sfruttare veramente pochissimo. Se però voi siete abituate a usare sempre e comunque una base ve lo straconsiglio. Voi avete provato questo colore? Anche a voi macchia le unghie? Amate anche voi il verde prato e magari avete un dupe perfetto di questo bel colore da segnalarmi?

*I prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

martedì 3 luglio 2012

Progetti, Inizi e Novità.

source: Pinterest
Vi scrivo dal mio nuovo letto nella mia nuova, bellissima casa. E' grande, così grande da farmi ancora sentire spaesata, mentre scrivo vedo il mio giardino con l' erba tagliata di fresco e i rami del mio pero carichi di frutti che si agitano al vento. Gli uccellini cantano e io guardo il viola delle pareti della mia nuova camera, riflettendo su quante cose sono cambiate di recente nella mia vita che in apparenza è sempre la stessa. Vengo da un periodo di stanchezza, fatica e lunghissime giornate troppo piene di doveri, e al momento mi sto godendo con intenso piacere i pochi giorni di ferie che ho ricevuto. Appena sono riuscita a staccare un attimo ho deciso di non perdere tempo e di dedicare questi giorni completamente liberi, oltre che alla sistemazione della nuova casa, a tutte le idee che ultimamente mi frullavano in testa senza trovare concretezza. Il primo progetto che ho deciso di concretizzare è l' apertura di un sito internet tutto mio: si chiama Lilith' s Cave e lo trovate qui. Sarà un concentrato delle mie passioni ed è stato ispirato in gran parte anche da voi, dal successo che alcuni post che ho scritto in passato a tema meno frivolo hanno riscosso. Molte di voi mi hanno scritto privatamente per dirmi quanto fossero state ispirate, alcune addirittura hanno fatto piccoli e grandi cambiamenti nelle proprie vite sull' onda di miei piccoli, semplici post. Molte di voi hanno scoperto grazie a quei post nuovi orizzonti, molte di voi sono diventate vere amiche, sebbene non vi abbia mai visto se non in fotografia. Questo blog resterà quindi così com' è, un piccolo angolo in cui parlare di bellezza e sfizi, tra amiche, mentre Lilith' s Cave sarà incentrato prevalentemente sulla spiritualità e prima o poi al suo interno aprirà anche un e-store con le mie creazioni (disegni, cosmetici, libri...). Mentre Personalità Multiple resta quindi uno spazio personale e informale, vorrei invece che Lilith' s Cave diventasse uno spazio più ampio e professionale. Personalità Multiple resterà in italiano e continuerò a pubblicarci FOTD, recensioni di prodotti, Musa' s Box e Postilosi, mentre Lilith' s Cave sarà esclusivamente in inglese e tratterà di spiritualità a 360 gradi, includendo a volte anche stile, trucco e parrucco, perché no. E' un progetto che avevo da tanto tempo e che senza saperlo anche molte di voi mi hanno dato la forza di realizzare, e per questo vi ringrazio dal profondo del cuore. Spero nonostante le mie giornate sempre pienissime di riuscire a dare corpo a quest' idea non troppo lentamente, e spero che molte di voi verranno a trovarmi anche su queste nuove pagine e che vorrete farmi compagnia e sostenermi anche in questa nuova avventura. Vi abbraccio, tutte.