Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

lunedì 26 novembre 2012

The Body Shop LE Pesca della Vigna*

source

Oggi voglio parlarvi di due prodotti che ho ricevuto qualche tempo fa affinché li testassi, il gel doccia e il burro corpo alla pesca della vigna della nuova edizione limitata proposta da The Body Shop. Come già saprete se leggete questo blog da un po' di tempo io sono una vecchia fan di questo brand inglese e nel corso degli anni ho provato davvero moltissimi dei suoi bagnoschiuma e qualche burro corpo. Ammetto che acquistavo più che altro spinta dalle fragranze deliziose ma che mi è capitato spesso che i detergenti fossero un po' troppo aggressivi per me e mi facessero quindi pizzicare la pelle dopo il lavaggio, o che i burri fossero troppo grassi e di difficile assorbimento per le mie esigenze. In questo caso invece entrambi i prodotti mi hanno piacevolmente colpito: per cominciare li accomuna un profumo paradisiaco di pesca bianca che adoro, ogni volta che utilizzo l' uno o l' altro è davvero un momento di piacere in cui l' impressione è quella di tenere in mano un frutto maturo e fragrante e la sensazione di coccola e buonumore per me è istantanea.

source

Il Gel Doccia ha una consistenza densa ma non troppo, deterge con dolcezza facendo una bella schiuma delicata, la pelle rimane pulita, profumata e idratata dopo il lavaggio, non mi è mai capitato di sentirla tirare o di notare una maggiore secchezza dopo il lavaggio, anzi, esco dalla doccia sempre più morbida di come ci sono entrata, anche se certo l' utilizzo del solo gel doccia non sarebbe sufficiente a migliorare in maniera prolungata l' idratazione della pelle. L' INCI, che trovate qui, come sempre per me nel caso dei prodotti di questo brand non è male, ma potrebbe essere meglio. Il prezzo di 6,00€ per 250ml di prodotto mi sembra proporzionatissimo, anche perché ne è sufficiente davvero poco per ogni utilizzo e di conseguenza la durata è davvero elevata.

source

Il Burro Corpo mi ha sorpreso ancora più piacevolmente rispetto al gel doccia. Si tratta infatti di un burro idratante davvero densissimo, se provate a capovolgere la confezione non si muove di un millimetro, e mi dava perciò la sensazione di essere troppo ricco per le esigenze della mia pelle normale. Invece il prodotto si scalda subito a contatto con la pelle e si fonde benissimo con essa, lasciandola estremamente morbida e idratata, oltre che profumatissima, ma senza ungere affatto. Si assorbe all' istante eppure la pelle rimane idratata per ore. La mia applicazione preferita è quella che posso concedermi a volte la notte, dopo aver fatto il bagno, vado a letto tutta profumata e mi sveglio la mattina con una pelle di pesca, letteralmente! Ho potuto constatare inoltre che con l' uso prolungato di questo burro i benefici per la pelle sono solidi e prolungati, e tende a rimanere idratata di per sé più profondamente e più a lungo. Anche in questo caso l' INCI non è male, lo trovate qui, io lo preferisco a quello del gel doccia ma certo poteva essere ancora meglio, ad esempio si sarebbe potuto evitare quel bel silicone a metà della formula... In generale comunque per quanto riguarda i prodotti per il corpo sono abbastanza tollerante sull' INCI, specialmente se poi si tratta di prodotti efficaci come questo burro. Inutile dire che essendo così denso e concentrato ne basta pochissimo per idratare tutto il corpo, e visto anche quanto è efficace e gradevole ripagherei volentierissimo il prezzo di 15,00€ per 200ml.

Il packaging di entrambi i prodotti è gradevole e funzionale, potendo cambiare qualcosa renderei solo gli INCI ancora più verdi eliminando ad esempio dimethicone e coloranti, ma nel complesso ho adorato questi due prodotti e continuo a usarli quotidianamente con estrema soddisfazione. Credo siano adattissimi a qualunque tipo di pelle, persino a quella grassa visto che il burro non unge ed è sufficiente diminuirne la quantità per utilizzo.

Voi avete provato qualcosa di questa nuova edizione limitata di The Body Shop? Anche voi vi siete trovate bene come me con questi prodotti e impazzite per il profumo di pesca bianca?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

domenica 25 novembre 2012

Musa' s Box.

source: Pinterest

Questa settimana è stata una delle peggiori della mia vita. Nonostante abbia fatto uno dei viaggi più belli della mia vita. Potrei ringraziare per la bellezza imperitura della Ville Lumière, per aver imparato da François Demachy in persona come si fa il profumo, per il tour delle cioccolaterie parigine, per aver visto di persona tutta la collezione haute couture di Dior, per il trattamento di un' ora e mezza al Dior Institut del Plaza Athenée e per le persone squisite con cui ho passato quattro splendidi giorni a Parigi... E senz' altro ringrazierò più opportunamente e diffusamente per queste cose straordinarie, più avanti. 

Ma ciò di cui la mia Musa' s Box è davvero straripante questa settimana sono le mie preziosissime amiche, tutte, senza eccezione. Mai come ora siete voi che ringrazio, e voi sapete chi siete. 

Grazie, per ogni cosa.

venerdì 16 novembre 2012

Vincitrici del Giveaway Musicale e Comunicazione di Servizio.

Un post rapidissimo e senza fronzoli per annunciare, con colpevolissimo ed estremo ritardo, le tre vincitrici del giveaway musicale. La scelta è stata difficilissima e alla fine ho optato per tre canzoni che non sono necessariamente le mie preferite di sempre tra quelle proposte, ma piuttosto quelle che hanno risuonato di più in me in questo momento. Senza indugiare oltre ecco i nomi.

Terza Classificata
Claire Louise Oxford con "Landscape" di Florence and the Machine

Seconda Classificata
Make up Fun con "Someone Like You" di Adele

Prima Classificata
Hjoral con "Song to the Siren" di The Mortal Coil

Prego le tre vincitrici di scrivermi un' e-mail a goddessinspiredyt@gmail.com fornendomi il loro indirizzo completo, così potrò provvedere alle spedizioni. Risponderò poi a ognuna per assegnare i premi in base alle preferenze.

Ringrazio ognuna di voi per la partecipazione, per la pazienza nell' attendere la mia decisione (e qui non siete proprio tutte da ringraziare, anzi sarà il caso di chiarire che nessuno mi obbliga a fare dei giveaway per regalarvi delle cose e che ho una vita al di là del blog che per quanto ne sapete voi può essere piuttosto incasinata, perciò si potrebbe anche aspettare con calma per conoscere le vincitrici, non si muore di certo senza tre trucchi in più... Fine della polemica.) e soprattutto per le bellissime canzoni che mi avete fatto conoscere.

Colgo qui l' occasione per avvisarvi che al momento ho alcuni problemi personali  di entità non proprio irrisoria che non ho idea di quando si risolveranno, per questo è possibile che io stia lontana dalla blogosfera per un tempo purtroppo imprecisato.

giovedì 15 novembre 2012

My Beauty Box Ottobre 2012*

Questo mese ho ricevuto gentilmente in omaggio la mia prima Beauty Box. Sono contenta di aver ricevuto la proposta di collaborazione da questa azienda perché tra tutti i cofanetti ormai presenti sul mercato italiano questo è l' unico che mi abbia mai fatto venire voglia di abbonarmi. C' è chi delle box come questa ama soprattutto l' effetto sorpresa, io invece sono restia a pagare 14 euro senza sapere cosa troverò nella scatola del mese, ma devo dire che nel vedere il contenuto delle varie Beauty Box dei mesi passati sono sempre stata invogliata ad abbonarmi a questa box in particolare, mi sembra infatti quella in cui i contenuti sono sempre selezionati meglio e questo mese non haf atto a parer mio eccezione.

Innanzitutto voglio parlarvi di qualche dettaglio più tecnico. Ho ricevuto la Beauty Box tramite corriere Bartolini, senza intoppi salvo il fatto che sono stata fuori casa per qualche giorno perciò ho dovuto poi telefonare per fissare una nuova consegna, avvenuta tempestivamente. Aperta la busta del corriere vi ho trovato una bella scatola di solidissimo cartone rosso.


La scatola era ben sigillata con la sua cerniera di cartone, e al suo interno ho trovato la box vera e propria.
 



Il contenuto del cofanetto era avvolto da un' elegante velina nera, e l' unico prodotto fragile presente nella box era accuratamente circondato da strisce di carta che lo proteggevano da eventuali urti. Sopra ai prodotti ho trovato una lettera dall' azienda che illustrava alla perfezione le caratteristiche di ognuno dei prodotti contenuti. Ho apprezzato particolarmente la scelta di prodotti cruelty free, nessuno dei prodotti contenuti nella box è infatti testato su animali.
 

E ora, rullo di tamburi, vediamo il contenuto di questo piccolo cofanetto dei desideri!


Lancaster Suractif Volume Contour - Sample da 3 ml.


Questo è l' unico prodotto trovato nella scatola per cui non ho interesse. Sul viso infatti uso solo prodotti ecobio ormai, inoltre la mia pelle non ha ancora bisogno di essere rassodata e penso anche che 3 ml siano troppo pochi per farsi un' idea precisa su una crema viso. E' senz' altro apprezzabile però la presenza di un marchio noto e costoso come Lancaster.
 
Jessica Phenomen Oil - Full Size da 14,8 ml


Questo è invece un prodotto che mi incuriosisce molto. Si tratta di un potente idratante per unghie e cuticole, un mix di oli emollienti che può essere usato sulle unghie e sulle zone secche del corpo come gomiti, piedi e ginocchia. Non conoscevo il brand Jessica e personalmente amo sempre avere la possibilità di testare nuovi marchi.

Weleda Balsamo Labbra - Full Size da 4,8 gr


Un altro prodotto che ho adorato, apprezzo moltissimo la presenza di un prodotto ecobio all' interno del cofanetto, ho amato tutti i prodotti Weleda provati finora, apprezzo di nuovo la scelta di un marchio conosciuto e inoltre ho già testato ieri questo balsamo e al momento ne sono innamorata. Ovviamente di questo come degli altri prodotti vi parlerò poi dopo essermene fatta un' idea realistica sulla base di un uso prolungato.

Zense Doccia Schiuma e Latte Corpo alla Mirra - Full Size da 200 ml



Altri prodotti di un marchio che non conoscevo e che mi hanno entusiasmato, questo doccia schiuma e questo latte corpo hanno un profumo magnifico e ho già provato il latte su un braccio innamorandomi anche della sua consistenza setosa e di facile assorbimento. Anche di questi prodotti naturalmente vi parlerò per bene dopo che li avrò testati a dovere. L' INCI non è verde ma a una prima occhiata non mi sembra nemmeno terrificante, ad ogni modo sul corpo uso un po' di tutto anche se conservo la predilezione per l' ecobio.
 
Lima Hemporium SPA - Sample


Una lima pratica e graziosa in un formato standard, identico a quello delle lime Sephora per intenderci.

Infine, oltre ai prodotti ho trovato nella box una cartolina che illustra più nel dettaglio le caratteristiche della crema di Lancaster e due buoni sconto, un 20% da spendere su Keproshop, dove è possibile acquistare i prodotti Jessica e Hemporium Spa, e un 15% da spendere su Rituali di Bellezza, dove si trovano invece Zense e Weleda. Su entrambi i siti trovate molti altri marchi interessanti, oltre a quelli presentati in questa box, per i quali potete usufruire degli sconti offerti.

La mia Beauty Box ideale avrebbe avuto al posto della crema Lancaster un prodotto di make-up o un prodotto di trattamento per il viso ecobio, ma nonostante questo sono più che soddisfatta del contenuto del cofanetto di questo mese, a parte la crema infatti tutti i prodotti ricevuti mi incuriosiscono e li sfrutterò senza dubbio.

Dal punto di vista economico non ci sono dubbi sulla convenienza estrema di questa box, ecco infatti quanto avreste pagato ogni singolo prodotto all' interno del cofanetto che, vi ricordo, costa 14,00€. 

Lancaster Suractive Volume Contour - sample.
Jessica Phenomen Oil 14,8 ml - prezzo al pubblico 19,20€
Weleda Balsamo Labbra 4,8 gr - prezzo al pubblico 6,00€
Zense Doccia Schiuma 200 ml - prezzo al pubblico 9,50€
Zense Latte Corpo 200 ml - prezzo al pubblico 19,50€
Lima Hemporium SPA - sample.

Valore Totale dei prodotti 54,20€

Insomma, io sono senz' altro estremamente entusiasta della mia prima Beauty Box, voi che ne pensate? Siete abbonate a questo servizio, e in tal caso siete rimaste contente come me di questo bel cofanetto di ottobre? E se non siete abbonate, vi ha incuriosito la scatola di questo mese?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

domenica 4 novembre 2012

Musa' s Box.

source: Pinterest
Le due settimane passate sono state piuttosto impegnative e purtroppo non ho scritto la Musa' s Box domenica scorsa. E' un appuntamento che mi manca sempre quando lo salto, perciò sono felice oggi di tornare a stilare la lista di tutte le piccole cose belle che mi sono capitate di recente.
  • Wolfie che ci fa le feste quando torniamo a casa.
  • Betty Swann che fa le fusa mentre mangia.
  • La nebbia (si, lo so pavesi, voi non la apprezzate ma io si, fatevene una ragione e non rompetemi le scatole).
  • Le nuove amicizie.
  • Le amiche del venerdì sera.
  • Fare la maglia come se non ci fosse un domani.
  • Sholeh Zard.
  • Rivedere la serie di Pirati dei Caraibi e immaginarmi in infinite avventure da piratessa, sentendo la profonda nostalgia del mare.
  • I capelli che iniziano a crescere nel modo carino che avevo in mente.
  • Le ferie.
  • Domani nella battaglia pensa a me.
  • Ritrovare il piacere di truccarmi.
  • Amarsi da morire, e abbracciarsi come se non fosse mai abbastanza.
  • Full Metal Alchemist.
  • Buffy.
  • Celebrare Samhain col cerchio, e più che altro scoprire di avere ben poco da lasciarmi alle spalle quest' anno.
  • Il riso con la zucca.
  • Le tisane bollenti.
  • Capire, a distanza di tempo, il senso di certe esperienze.
  • Essere tra le tre finaliste del Fragrance Master, che andranno a Parigi a conoscere l' artisan parfumeur di Dior e creeranno un profumo con lui.
  • La risposta sconcertante a questo post.
  • Sentire la certezza di poter realizzare qualunque cosa io desideri, prima o poi, e capire che i sogni non hanno tempi limite.
  • Pregustare qualche giorno in compagnia di una delle mie amiche più care.
  • Guardare l' autunno avanzare e gli alberi del giardino che si spogliano.
  • La voglia di imparare a fare pressoché ogni cosa con le mie mani.
  • I miei nuovi J' Adore e Oud Ispahan.
  • Una splendida giornata a Milano con un' amica che mi mancava davvero da troppo tempo.
  • Alcuni regali di compleanno anticipati: un delizioso bauletto pieno di smalti Mi-NY dai colori splendidi, rossetti e matite da MAC, e la mia prima palette di ombretti Inglot, tanto sospirata.
  • La bioprofumeria Thymiama a Milano.
  • Godermi la mia grande casa tutta per me, ma allo stesso tempo contare i giorni che mancano al ritorno di Matteo.
  • Il succo di melograno.
  • Sentirmi così grata per la bellezza della mia vita.
  • Le mie sei amatissime bestie (quattro gatti, un cane, un fidanzato).
E la vostra settimana com' è andata? Anche voi state passando un bel periodo, o fate un po' più di fatica a trovare nelle vostre giornate delle piccole gioie da includere in questa lista?

venerdì 2 novembre 2012

La Lista Nera vol. XI - Ottobre 2012.

source: Pinterest
Un altro mese è passato, volato più che altro, e ho continuato imperterrita nel mio smaltimento dei cosmetici, questo mese con discrete soddisfazioni devo dire. Ecco la lista dei prodotti che ero intenzionata a finire, con relativi risultati.
  • Aromazone Hydrolat Rose de Mai - terminato, ve ne ho già parlato qui.
  • Bema Gel Doccia Fiori d' Arancio - terminato, merita una recensione più approfondita che prometto di scrivere presto.
  • Bema Crema Corpo Fiori d' Arancio - ancora da terminare, e anche per questa vi prometto un post a parte.
  • Sante Mousse Detergente Viso - ancora da terminare, vi anticipo che mi sta piacendo molto e che anche lei si è guadagnata un post tutto suo.
  • La Saponaria Crema Viso Aloe Vera e Argan - terminata.
  • Lush Maschera Fresca L' Avena Poetica - terminata, ve ne ho parlato qui.
  • Shampoo La Saponaria Girasole e Arancio Dolce - ancora da terminare, lo adoro come vi ho già detto qui.
  • Scrub Corpo Rituals ai Fiori di Ciliegio - ancora da terminare, è uno scrub di qualità discreta, lascia la pelle morbida esfoliando abbastanza senza seccare, e soprattutto ha un profumo paradisiaco, tuttavia non lo ricomprerei perché conosco scrub migliori.
  • Dior Midnight Poison - terminato. Probabilmente il mio profumo preferito di sempre, un cuore di rosa nera con note di testa evanescenti di bergamotto e un fondo di accordi speziati, un concentrato notturno di passionalità e carattere. Su di me è buonissimo, e non mi stanca mai anche se lo prediligo nella stagione fredda perché è davvero intenso e persistente.
  • Sephora Bain Dissolvant Express - terminato. Un' invenzione geniale questo barattolino, la spugna all' interno è imbevua di uno dei solventi più potenti che abbia mai provato, basta infilare con delicatezza il dito e lo si tira fuori pulito, in pochi secondi. Funziona egegiamente anche con smalti glitterati, l' unico solvente che rivaleggia con lui finora è quello viola di Essence.
  • Sante Salviette Struccanti 3in1 - queste non erano previste dalla lista, ma le ho finite comunque, ve ne ho già parlato qui.
Come vi ho gà detto più volte negli ultimi mesi faccio molta più fatica a smaltire il make-up a causa del trucco obbligatorio al lavoro, questo mese non è andata malissimo ma mi sta risultando impossibile soprattutto smaltire gli ombretti, visto che sono costretta a usare sempre gli stessi.
  • Ombretto Neve Make up Audrey - ancora da terminare, chissà se ce la farò mai...!
  • Lancome Juicy Tube n° 23 in Raisin - ancora da terminare, ve ne ho già parlato qui.
  • The All Natural Face Gel Pot Liner in Screaming Purple - terminato.
  • Armani Master Corrector - ancora da terminare, ve ne ho parlato qui.
  • Naarei Fondotinta Naturale Anti-Età - terminato, ve l' ho recensito qui.
  • Too Faced Primed and Poreless - terminata, ve ne ho parlato qui.
  • Collistar Fard - Ombretto Effetto Seta Trama Ambrata - terminato.
  • Mascara Volume Lavera - terminato, ve ne ho parlato qui.
  • Smalto Urban Decay - terminato, non ve ne parlo perché faceva parte di un set in edizione limitata ormai introvabile sul mercato.
  • Pupa Polvere di Luce n° 01 - terminato, cme sopra non ve ne parlo perché si tratta di un ombretto ormai fuori produzione.
  • Kiko Double Glam Eyeliner n°01 - altro prodotto non previsto dalla lista e che ho terminato comunque, anche di questo non vi parlo perché non presente nella gamma permanente del brand.
Come vi dicevo, questo mese sono piuttosto soddisfatta e spero di riuscire a smaltire ancora tanti prodotti nel mese di novembre. Ecco quindi le nuove liste.
  • Bema Crema Corpo Fiori d' Arancio.
  • Sante Mousse Detergente Viso.
  • Shampoo La Saponaria Girasole e Arancio Dolce.
  • Scrub Corpo Rituals ai Fiori di Ciliegio.
  • Sante Gel Doccia al Melograno.
  • Rania Maschera Viso al Ghassoul Tea Natura.
  • Fior di Rosa Tonico Viso Alchimia Natura.
  • Crema alla Canapa Alchimia Natura.
  • Crema Levigante alla Farina di Mandorle Fitocose.
  • Lush I Love Me.
  • Ombretto Neve Make up Audrey.
  • Lancome Juicy Tube n° 23 in Raisin.
  • Armani Master Corrector.
  • MAC Lacquer in Varneesh.
  • NYX Jumbo Eye Pencil in Milk.
  • Deborah Fard n° 46 Rosa Pesca.
  • Kiko Double Glam Eyeliner n°05.
  • Kiko Double Glam Eyeliner n°07.
  • The All Natural Face Gel Pot Liner in Antique Gold.
  • Smalto Urban Decay in Ziggy.
Anche voi vi impegnate a non creare  fossili cosmetici prestando attenzione a smaltire un po' di prodotti ogni mese? Oppure collezionate sempre cose nuove e magari vi dimenticate persino di avere qualcosa acquistato tempo prima? Com' è andato il vostro decluttering cosmetico di ottobre, per chi di voi come me ne fa una piccola sfida mensile?