Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

martedì 1 gennaio 2013

Best of 2012.

Un altro anno è volato via e dopo due mesi che definire burrascosi è poco oggi, mentre nell' intimità della mia casa faccio propositi per un 2013 splendente, ho voglia solo di parlare di frivolezze e di cose positive qui sul blog. Avevo pensato a un classico post di top e flop cosmetici dell' anno passato e invece preferisco concentrarmi sulle cose belle perciò, anche visto che fortunatamente le fregature sono state poche, ecco un post dedicato solo ai miei prodotti preferiti dell' anno appena finito, rigorosamente in ordine sparso. Dove manca una recensione, prometto che arriverà presto.

Bagnoschiuma: The Body Shop gel doccia pesca della vigna.

Scrub corpo: Collistar Thalasso Scrub.

Crema Corpo: The Body Shop burro corpo pesca della vigna.

Shampoo: Tea Natura shampoo doccia al ghassoul, di cui vi parlerò a brevissimo.


Deodorante: Bema bio deo ipnosi.

Scrub viso: Fitocose pasta levigante alla farina di mandorle, c' è poco da dire oltre al fatto che è efficace, lascia la pelle morbidissima, pulita e idratata, è delicatissimo e ha un profumo meraviglioso. Epic win.


Crema viso: Alchimia Natura crema alla canapa, di cui vi parlerò presto in un post su questo brand di cui mi sono innamorata.

Tonico: idrolati Aromazone, ne ho provati mille e sono tutti efficaci e delicatissimi oltre che estremamente economici, finora i miei preferiti sono quello alla lavanda, alla rosa damascena e al gelsomino.


Detergente viso: Sante schiuma detergente, anche lei avrà presto un post tutto suo.


Struccante occhi: olio di sesamo, ve ne parlai in questo video e tuttora non si batte.

Salviette struccanti: Sante salviette struccanti.


Ombretti: gli Urban Decay restano imbattuti, pigmentati, setosi, durevoli, sfumabilissimi... E' amore incondizionato!


Ombretti minerali: Neve Cosmetics Duochrome Palette. Ne ha già parlato chiunque, spero di riuscire prima o poi a immortalare decentemente qualche look fatto con questa palette che è un mio sogno cosmetico diventato realtà.

Rossetto: MAC Russian Red, ormai il mio preferito da anni in realtà. Anche questo è un prodotto iperfamoso perciò non vi ammorberò ulteriormente tessendone le lodi. Banale, lo so, ma se una cosa è superiore è superiore.


Rossetto ecobio: tutti quelli di Naarei, idratanti, durevoli, anche di loro vi parlerò presto.

Fard: Deborah fard n° 46 rosa pesca.


Fard ecobio: Neve Cosmetics Passion Fruit pigmentatissimo, sfumabilissimo, durevole, luminoso il giusto e un colore perfetto per me, lo vedete all' opera qui.


Fondotinta: Collistar Fondotinta Compatto Crema-Polvere.

Fondotinta ecobio: Naarei fondotinta anti età.

Primer occhi: Too Faced shadow insurance, anche di questo avrete sentito parlare da chiunque. Per me è la base migliore al mondo, gli ombretti attaccano che è una meraviglia, i colori prendono vita, la durata è infinita, e ne basta talmente poco che vi ci vorranno secoli per finire il prodotto, a fronte di un prezzo niente affatto alto.

Matita occhi: Make up for ever Aqua Eyes, anch' esse celeberrime e meritatamente. Durata, scrivenza e morbidezza del tratto imbarazzanti. Le amo.


Matita occhi ecobio: Neve Cosmetics Pastello Bosco, il colore è un sogno, scrivenza e morbidezza ottime, delicata anche dentro l' occhio e buona durata.

Matita labbra: tutte le Kiko Precision Lip Pencil. Durano un sacco, sono morbide e dai colori brillanti, costano poco e hanno un tratto precisissimo.


Matita labbra ecobio: Naarei, anche di lei vi parlerò presto. 

Eyeliner: Sephora Doe Eyed, un folle amore molto recente di cui vi tesserò presto le lodi.


Cipria: Too Faced Primed and Poreless Powder.

Correttore: Armani Master Corrector.

Mascara: Essence I love Extreme.

Gloss: Lancome Juicy Tube n° 23 in Raisin.

Profumo: Dolce & Gabbana The One, esistono mille altri ottimi profumi e lavorandoci in mezzo non è stato facile scegliere, ma quello che ho usato più spesso in questo 2012 è senz' altro stato lui. Preferisco all' eau de parfum classico l' Eau the One, più delicato e dalle note che trovo un po' più calde e avvolgenti. Entrambi comunque li adoro, sono fragranze dolci e inebrianti, decisamente di carattere.


Profumo ecobio: Maroma profumo solido al gelsomino, un sogno, come annusare un vero gelsomino in fiore camminando in un giardino a primavera, il profumo che ho sempre sognato.


Pennello viso: Sephora Flat Blush.

Pennello occhi: MAC 217, sarò di nuovo banale ma anche questo non si batte e di nuovo credo non abbia bisogno di ulteriori presentazioni o elogi da parte mia..

Smalto: Sephora n° 68 Diving in Malaysia. Vorrei dire che è un perfetto dupe del Peridot di Chanel, la verità è che a un prezzo nettamente inferiore gli da una pista. Il colore è identico allo Chanel ma la qualità dello smalto è infinitamente superiore, si stende facilmente, asciuga in fretta e dura una vita. L' ho usato tantissimo e penso lo ricomprerò all' infinito.

Solvente: Sephora Bain Dissolvant Express.

Spero di aver inserito bene o male ogni categoria di prodotto in questa carrellata di preferiti, a voi viene in mente qualcosa che ho lasciato fuori? Quali sono stati i vostri prodotti più amati nel 2012? 

7 commenti:

Make-up Pleasure ha detto...

Anche io ho fra i miei preferiti la Duochrome, veramente una bellissima palette.
Ho comprato solo di recente il rossetto russian red, in quanto preferisco tipologie di rosso più chiare e brillanti, però ora che ce l'ho capisco la ragione del suo grandissimo successo:
si applica così bene che sembra stampato sulle labbra, poi conferisce un effetto vellutto meraviglioso. C'è poco da dire, è un must.

Invece proprio non riesco ad essere entusiasta delle aqua eyes perchè le trovo troppo dure e nella mia riga interna non scrivono affatto. Magari sono le mie ad essere meno morbide delle altre (ho la nera e la marrone), boh chi lo sa.

elisa ha detto...

Concordo sugli ombretti UD, sopratutto della Naked!!

un abbraccio

Daniela ShoppingAndReviews ha detto...

quante cosine in comune ^_^
il 46 rosa pesca ce l'ho da tantissimo tempo, è stato il mio blush preferito per tanto tempo, ormai è stato scalzato da Fleur Power di MAC *_*
il deo non l'ho ancora trovato, mi sa che lo ordino online, sono troppo curiosa!

Takiko ha detto...

Evvabbè... Mi metti Russian red e io non vedo altro XD

Miki ha detto...

Hai elencato tantissimi prodotti interessanti. Prendo nota e buon 2013!

Euforilla ha detto...

Ma sai che io alla fine non mi ci sono trovata bene con le salviettine della Sante?
Sono troppo ruvide, non struccano bene gli occhi e non mi piace affatto l'odore che hanno (più una puzza per me...).
Andrò avanti di acqua e sapone (o nei casi più pesanti olio + acqua e sapone dopo :D)

Patri - LAismydream ha detto...

Quante belle cose!
Bagnoschiuma e Crema corpo non li ho provati ma sono d'accordo perché dalla recensioni che ho visto sono ottimi
Scrub corpo: ti straquoto il Thalasso di Collistar
Shampoo: sarei curiosa di provare questo di Tea
Deodorante: mai provato ma vorrei prendere il Bergamil di Bioearth
Scrub Viso: mi annoto il nome perché questo di Fitocose mi attira
La Salviette struccanti di Sante le ho scroccoprovate al Panda Shop durante la giornata dedicata al trucco e penso che le comprerò.
Ombretti minerali, Rossetto e primer occhi, sono d'accordissimo, perché il Russian ce l'ho dallo scorso anno e lo amo, il primer occhi mi è stato campioncinato da Daniela e per quanto riguarda Neve è entrata a far parte della mia collezione la Scurissimi, la sto utilizzando dal giorno di Natale ma la amo già.

PS. Se non ti dispiace ti copio il post creandoci una sorta di TAG..

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)