Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

domenica 3 febbraio 2013

Alchimia Natura*

Negli ultimi mesi, come avrete letto qua e là, ho avuto modo di provare alcuni prodotti del marchio di cosmesi ecobiologica Alchimia Natura. Non avevo mai provato nulla di questo brand e sono rimasta davvero piacevolmente colpita dall' efficacia di tutto ciò che ho testato. I prodotti Alchimia Natura vengono fatti a mano con le materie prime coltivate direttamente da Elena e Alessandro, i proprietari di questa piccola azienda. L' unica nota negativa sono i prezzi un po' elevati, ma devo dire che tutto ciò che ho provato mi è durato davvero a lungo e soprattutto ho riscontrato una qualità tale nei prodotti che sono fermamente intenzionata a essere loro cliente vita natural durante. Personalmente preferisco spendere di più per una crema davvero concentrata e speciale che risparmiare sul momento e poi avere meno risultati e un prodotto che finisce prima. Ho avuto modo di provare quattro prodotti di linee diverse, due per il viso e due per viso e corpo, tutti con INCI completamente verde; ecco dunque le mie impressioni.

Crema Viso Anti-age Giorno/Notte alla Canapa: signore e signori, questa è ufficialmente la miglior crema viso che io abbia mai provato insieme a quella alla rosa di Remedia. Si tratta di una crema dalla texture ricca e morbida ma che sorprendentemente si assorbe con estrema rapidità. Non ho mai avuto una pelle così bella come quando ho usato questa crema, il mio viso era sempre luminoso, radioso e perfettamente idratato, e sentivo una sensazione di comfort per tutto il giorno. Al mattino mi svegliavo davvero con una pelle favolosa, liscia e splendente. Una nota marginale ma che aggiunge piacere all' esperienza di questa crema è il profumo, delicato e naturale, vagamente erbaceo ed agrumato e che a me ha sempre fatto iniziare la giornata con serenità. Il prezzo non basso di questa crema è di 32,00€ per 50ml ma francamente li vale tutti, per me finirla è stato un lutto e la ricomprerò finché campo. Fatevi un regalo, provatela, sono sicura che ve ne innamorerete come è successo a me!

Fior di Rosa Tonico Viso: un tonico dallo squisito profumo di rose, è delicatissimo e lascia la pelle pulita e luminosa, rimuovendo anche le ultime tracce di trucco. Mi ha aiutato molto a lenire i rossori dovuti ai giorni di freddo intenso, e si è rivelato eccezionale soprattutto sugli occhi quando ce li avevo stanchi o arrossati aiutandomi a eliminare rapidamente bruciori e rossori. Il costo è di 16,00€ per 125ml. 

Bacco Di... Vino Scrub Viso Corpo: questo esfoliante a base di zucchero di canna è stato il prodotto che ho amato di meno. Per la verità è efficacissimo, è sufficiente massaggiarne una piccola quantità sul viso o sul corpo per avere la pelle pulita e levigata. L' esfoliazione è delicatissima eppure la pelle ne trae benefici evidenti e immediati. Io però non riesco proprio ad adattarmi alla consistenza di questo prodotto, infatti si presenta come una sorta di gelatina granulosa un po' difficile da distribuire, che nel prelevarla dalla confezione fa tanti piccoli filamenti e che personalmente trovo molestissima. Insomma, anche se è un ottimo scrub che consiglierei a qualunque tipo di pelle la consistenza non fa davvero per me e non lo ricomprerò senz' altro, o trovo troppo scomodo da usare. Il prezzo è di 22,00€ per 100ml.

Crema Nutriente Doposole Viso/Corpo Sogno d' Oriente: per la pelle mista del mio viso questa crema, dalla consistenza ricca e davvero estremamente idratante, si è rivelata fin troppo nutriente. Faticava infatti un po' ad assorbirsi e comunque sentivo di non avere bisogno di tanta idratazione. Ma sul corpo, oh ragazze, sul corpo...! Una cosa celestiale! Pelle elastica, liscia come una pesca, morbidissima! Il profumo di questa crema è più forte di quello della crema alla canapa, lo definirei un mix dolce ed esperidato che alla fine sa un po' della crema pasticciera fatta col limone dalle nonne. Quando la mettevo sul viso lo trovavo un po' troppo forte ma sul corpo era squisito, restava addosso tutto il giorno con discrezione e lo trovavo davvero piacevole. Il prezzo di questa crema è di 24,00€ per 100ml, penso non esiterò a ricomprare anche questa, per il corpo e per usarla sul viso come doposole quando andrò al mare e la mia pelle avrà bisogno di più nutrimento.

Voi conoscevate già il marchio Alchimia Natura? Avete provato i loro prodotti e siete rimaste entusiaste come me? I prezzi alti vi bloccano dal fare acquisti cosmetici oppure se un prodotto vi piace ve ne infischiate?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

7 commenti:

ApeRegina ha detto...

Si ordinano su internet quindi?

LaDama Bianca ha detto...

Che bei prodotti fa Alchimia Natura...proverei volentieri la crema viso. Mi hai incuriosito!

Patri - LAismydream ha detto...

Conosco il marchio e lo scorso anno ho provato delle mini taglie del Detergente viso e crema viso della linea Fior di Rosa che ho trovato ottimi entrambi, ed anche una dello scrub all'albicocca, golosissimo e molto efficace. Non li ricomprati per via dei prezzi ma specialmente per quanto riguarda la crema viso sono ancora tentata.

goddessinspired ha detto...

@aperegina si surella!
@Dama la crema viso è uno spettacolo, io la ricomprerò senza esitare appena avrò smaltito quelle che ho! *_*
@Patri si, le creme hanno veramente una marcia in più, ecco, ora mi hai incuriosito con lo scrub all' albicocca...! XD

Cipria ha detto...

None, del marchio ho sì e no sentito parlare (o meglio, forse ne ho letto ^^ ), ma non conosco nessunissimo dei loro prodotti
Ora rimedio, corro a vedere se trovo qualcosa di interessevole (...dicevi della crema per il viso?!)

La Tea NonSoloModa ha detto...

Ciao cara :) bello il tuo blog e interessante post! da oggi ti seguo con piacere e se ti va passa da me ;)

http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/02/make-up-inspiration-2.html

Kiss Tea.

Drama&Makeup ha detto...

Penso di voelre il tonico *__*

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)