Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

martedì 16 luglio 2013

#Dramatag: My Top 5 I'm Late / I Can't Be Bothered Products.


Ieri ho letto questo post di Drama che mi ha molto ispirato, perciò ho deciso di rubarle subito idea e titolo per parlarvi anche io dei cinque prodotti per me irrinunciabili in questo periodo. Il caldo mi fa passare un po' la voglia di truccarmi in maniera elaborata ultimamente ma non rinuncio mai al look "il trucco c' è ma non si vede" perché amo prendermi un minimo cura di me anche nelle mattine più calde o in cui vado più di fretta... E si, anche perché in questo periodo ho una pelle orripilante e preferisco risparmiarne la visione al prossimo! Ecco quindi i miei cinque preferiti del momento.

Erborian CC Crème HD.
E' una scoperta recente che mi ha fatto letteralmente innamorare. Idrata la pelle senza appesantire proteggendola allo stesso tempo con un spf 45 e trasforma il colorito in maniera naturale ma estremamente efficace. In questo periodo la mia pelle mista è piuttosto spenta e presenta spesso piccole macchie e rossori localizzati: questo prodotto uniforma l' incarnato in modo eccezionale, i rossori scompaiono e il viso risulta luminoso e sano. Per le coraggiose, ecco una foto che vi mostra la mia pelle al naturale (a sinistra) e dopo l' applicazione della CC Crème (a destra).



Come forse vedete (mi spiace ma non sono riuscita a produrre delle foto decenti a causa della luce terribile di questa mattina) l' effetto è davvero naturale eppure si nota una certa differenza, non trovate? La CC Crème si presenta come una crema compatta di colore bianco punteggiato da microgranuli neri, i CC pigments, che dovreste riuscire a vedere ingrandendo la foto sottostante.



I suddetti microgranuli fanno sì che il colore del prodotto vari a seconda della pelle, dal momento che io e la scienza siamo due rette parallele che non si incontrano mai non so dirvi come questo possa accadere ma posso garantirvi che è effettivamente così: ho usato questo prodotto prima di andare al mare e dopo, e anche dopo una buona dose di abbronzatura si è rivelato perfetto per me. Lo trovo quindi un prodotto ideale per il cambio di stagione onde evitare l' acquisto di fondotinta di colore più scuro per la pelle abbronzata. Potete trovare questa CC Crème da Sephora al costo di 15,90€ per 15ml o di 35,90€ per 45ml. Io ho acquistato la versione piccola e mi sta durando una vita dal momento che è necessario davvero poco prodotto per ogni applicazione. Vi straconsiglio di provarla, qualunque sia il vostro tipo di pelle, se volete un prodotto leggero che contrasti discromie e colorito spento.

Collistar Terra Abbronzante n° 1 Mandorla.
Di questa vi ho già parlato in questa recensione e non posso che confermare quanto già scritto in passato. Peraltro, il colore è perfetto per il mio livello di abbronzatura del momento, che posso volere di più?

Blush Passionfruit Neve Cosmetics.
Anche di questo vi ho già parlato qui e qui e non ho niente da aggiungere se non che trovo che questo prodotto dia il meglio di sé applicato con il pennello n° 42 di Sephora di cui vi avevo parlato qui.

YSL Mascara Effet Faux Cils Noir Radical.
Chi mi conosce ormai sa che per me questo mascara è il migliore sulla faccia della terra: allunga vertiginosamente, non fa grumi di alcun genere, è nerissimo e regala un volume degno delle ciglia finte, come suggerisce il nome. Costa un sacco però, e ci si può accontentare di sostituirlo con l' ottimo I <3 Extreme di Essence che ha performances quasi identiche a un nono del prezzo come vi raccontavo qui.

Lancome Juicy Tubes n° 94 Caramel Gospel.
Vi avevo parlato qui di suo cugino, il n° 23. I Juicy Tubes rimangono i miei gloss preferiti di sempre, durano una vita dando alle labbra una brillantezza mai vista, in più hanno sempre un profumo e un sapore deliziosi e idratano tantissimo. Purtroppo questo colore, estremamente naturale e che si limita a ravvivare il colore delle vostre labbra, non è più in produzione. Era il mio preferito e sono un po' traumatizzata dalla cosa, ma il tubetto che ho mi durerà ancora una vita e in ogni caso ci si avvicina uno dei nuovi colori, il Fraise.

Ringraziando Drama per l' ispirazione vi lascio con una foto del risultato finale, come vedete è molto naturale ma direi che il miglioramento è notevole rispetto al viso struccato no?



Anche voi vi truccate di meno in estate? Quali sono i vostri prodotti assolutamente irrinunciabili? Vi piacciono i look così delicati, in cui a malapena si vede il trucco?

16 commenti:

Drama Makeup ha detto...

Che bello che hai fatto anche tu questo post <3
Hai fatto delle scelte perfette direi! Mi attirano parecchio mascara e cc cream!

Eclisse OttantaTre ha detto...

mi piace molto il tuo trucco finale! semplice ma curato! boh dipende.. in estate mi manca la voglia.. ma tipo se esco di sera magari ci do su pensante lo stesso.. mi piace il trucco mi piace usare i prodotti e i pennelli che ho!!! però in estate col fatto che sudo molto pato per esempio di più il fondotinta... a volte lo evito proprio!!! ^__*

Hirilaelin ha detto...

L'afa estiva non invoglia certo a coprirsi di strati e strati di prodotti... Io devo dire che già mesi fa ho iniziato a limitare il trucco completo solo alle occasioni speciali.
Tra l'altro, pur apprezzando smokey-eyes e trucchi creativi, ho sempre preferito la maestria di chi sa migliorare senza mostrare il trucco. Da vero prestigiatore, insomma. :)

Giada ha detto...

@Drama che bello che l' abbia fatto tu e mi abbia ispirata! :D Tra il mascara e la CC Cream io proverei piuttosto la seconda, secondo me èpiù interessante da scoprire come prodotto... Magari vai da Sephora e provala prima di comprarla! ^_^
@Eclisse grazie, anche io mi sento sempre a posto quando esco truccata così! :) Anche io abbandono spesso il fondotinta in estate!
@Hirilaelin ti quoto completamente sull' apprezzare la maestria anche se sai che come te sono grande fan anche dei trucchi più sgargianti! :)

LaDama Bianca ha detto...

Anche io non sto rinunciando al make up. Magari più sobrio, ma comunque c'è :)

Dony Cipriadiluna ha detto...

Io non rinuncio al make up se non al mare dove voglio far respirare la pelle...quella CC cream mi ispira tanto ^_^

Takiko ha detto...

Oh, le foto con i prodotti applicati rendono il post molto più completo!

claudiaserpe ha detto...

mi hai fatto ricordare i juicy tube che da adolescente sono stati i miei primi amori! lo avevo alla fragola e alla ciliegia! il mascara di YSL mi tenta molto.. a presto claudia

Giada ha detto...

@Dama ma alla fine pure io continuo imperterrita a truccarmi, questo è il trucco base per le mattine di sbattimento! ;)
@Dony la CC Cream è il mio nuovo amore accidenti, credo che continuerò a usarla anche in inverno sotto il fondotinta! *_*
@Takiko vero? :D In effetti ad avere il tempo bisognerebbe sempre corredare ogni opinione di foto varie ed eventuali... Io al momento faccio fatica perché posso farle solo col cellulare che fa un po' schifo! XD
@Claudia anche per me sono stati il primo amore, e ancora dura! *_*

Pinnù ha detto...

Col 'leggero' caldo di questi giorni, non sopporto nulla, ma non essendo un clone di Monica Bellucci o mi trucco o son cessa! Bravissima ad aver messo la foto del risultato finale.

Chia ha detto...

Quindi sono talmente pirla da essermi persa il tuo grande ritorno...stendiamo un velo pietosissimo và -.-'

Giusto tu puoi essere così bella e luminosa con due prodotti in croce sul viso <3 e non dire che è merito della CC Cream!

Daniela G. ha detto...

ottimo risultato! :) quando fa caldo passa un po' la voglia anche a me, passo dal non truccarmi affatto al truccarmi di tutto punto XD

sto studiando un modo per riuscire a rispondere a questo tag anch'io :D un bacione!

ps. che bello rileggerti <3

Manuki ha detto...

Mi piace Giada di nuovo ispirata! SMUACK!

Siboney2046 ha detto...

Sei davvero radiosa!

Daniela Bi ha detto...

Abbiamo in comune il mascara YSL e il blush Neve Cosmetics. Non mi so vedere senza make up (leggero), quindi mi trucco anche con 40°. Nuova follower. Ciao.
www.pinkfard.blogspot.com

Misato-san ha detto...

io son sempre una delle voci fuori dal coro perché amo truccarmi anche col caldo... anzi, mi consola che c'è una luce più decente per fare le foto XD

il massimo del mio no make up make up penso di averlo fatto col look da minimo strutturale mesi fa... persino quelli che ho fatto per 'sto tag risultano di più grazie ai rossetti ^^

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)