Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

mercoledì 11 dicembre 2013

Empties - November 2013.


Altro mese, altro post sui prodotti finiti, questa volta non molti ma almeno il post non arriva (troppo) in ritardo. Ecco le poche cose che ho finito a novembre.
  • Sephora Bain Dissolvant Express: sospetto di avervene già parlato ma non riesco assolutamente a ricordare dove e quando, quindi nel dubbio faccio di nuovo due chiacchiere a riguardo. E' il mio solvente preferito, quello che ha dato vita ai mille cloni del genere barattolo con spugna imbevuta di solvente e per me anche il migliore nel genere, sebbene il prezzo di 9,50€ non sia esattamente competitivo. Toglie lo smalto come nient' altro al mondo e soprattutto senza bisogno dei dischetti di cotone il che per me è la vera svolta. Durerebbe un sacco se non fosse che io uso una quantità spropositata di smalti glitterati che quindi mi grattugiano allegramente la spugna: il risultato è che dopo due mesi anche se la spugna è ancora perfettamente imbevuta lo devo cambiare perché si fa sostanzialmente a pezzi. Mi sembra comunque un tempo ragionevole considerato che per lavoro cambio lo smalto pressoché quotidianamente. L' unico difetto? E' impossibile usarlo sui piedi!
  • Kiko Eyeliner Fuxia: non ricordo il nome del colore né a quale delle varie limited editions appartenesse. In ogni caso si tratta di un eyeliner discreto, dal colore interessante e dall' ottima durata, non troppo problematico da stendere anche se verso la fine tendeva a fare qualche molestissima striscia trasparente qua e là.
  • Clarins Skin Illusion Foundation n°07: un buon fondotinta, coprenza eccellente e finish luminoso e vellutato, ottima anche la durata e come bonus il meraviglioso profumino di... Cetriolo? Anguria? Non saprei? Insomma, un profumo che adoro. Mi è piaciuto molto, si stende con facilità e quando lo si indossa la pelle sembra di porcellana, questa era una minitaglia che ho avuto in omaggio al lavoro insieme a quella della colorazione n°8 che sto continuando a usare con soddisfazione questo mese. Consigliatissimo!
  • Yves Saint Laurent Touche Eclat: c'è bisogno che vi parli io di questo prodotto? Immagino di no ma lo farò lo stesso, così entrerò anche io nella grande famiglia di colorocheparlaronodeltoucheéclat. Io l' ho utilizzato come correttore sulle occhiaie che questo mese erano stranamente poco evidenti. Credo ci dovesse essere una particolare congiuntura astrale per causare questo fenomeno che immagino non si ripeterà più, ad ogni modo questo prodotto è stato adattissimo per questo stato di grazia: copre leggermente illuminando a meraviglia e dando un aspetto sano, fresco e riposato. Lo ricomprerei nonostante il prezzo se mi capitasse un altro periodo in cui non ho bisogno di particolare coprenza, diversamente sarebbe troppo leggero. Consigliato a chi ha delle occhiaie leggere o come illuminante sul resto del viso e anche sotto gli occhi in abbinamento a un correttore più coprente per chi ne ha necessità.
  • Yves Saint Laurent Mascara Effet Faux Cils Baby Doll: c'è poco da fare, raramente questo brand sbaglia quando si tratta di make-up e sapete già quanto veneri il loro Mascara Effet Faux Cils classico. Questo non raggiunge le vette di volume offerte dall' altro ma rimane un mascara stupendo: allunga moltissimo, dona un volume deciso, non fa mezzo grumo nemmeno alla fine quando è un po'più secco e soprattutto separa e definisce splendidamente le ciglia. Consigliatissimo se volete un mascara effettocigliafintemanontroppofinte, se cercate definizione e un buon compromesso tra volume e lunghezza.
  • Dior Lotion Tendre Tonifiante: un ottimo tonico, delicatissimo e senza alcool che pulisce dolcemente e lascia la pelle morbidissima. Ha una profumazione estremamente tenue che amo molto. Ne ho preso una seconda confezione che sto usando con piacere. Consigliato a chi cerca un tonico delicato e idratante, che svolga il suo compito in dolcezza anche durante i mesi più freddi.
  • L'Erbolario Sapone Vaniglia e Zenzero: in foto non appare per ovvi motivi perché trattandosi di una saponetta non ne é rimasto niente. Al di là del profumo delizioso l' ho trovata ottima non solo per le mani ma anche per lavare il viso nei giorni in cui la mia pelle era un pochino più grassa e necessitava di una pulizia più profonda. Consigliato da usare una tantum sul viso come me e come sapone mani se anche voi ne amate la profumazione.
E voi? Vi siete date come me allo smaltimento prodotti, siete delle accumulatrici selvagge o una sana via di mezzo? Quali prodotti avete eliminato dal vostro beauty case nel mese passato?

3 commenti:

Monique - Storie di ordinaria beltà ha detto...

Anche io adoro il profumo di quella saponetta dell'Erbolario! Pensa che, finchè è nuova e profuma molto, la tengo nei cassetti (così le mie maglie profumano tutte) e quando un po' svanisce la uso per le mani ;-)
Che brava, hai finito molti prodotti di make-up!
Un bacione

Serena S. ha detto...

non conoscevo la saponetta dell'erbolario e adesso mi hai fatto venire voglia di prenderla!!! :)

Siboney2046 ha detto...

Sono sempre in cerca di buoni tonici, chissà se quello di Dior fa al caso mio!

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)