Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

venerdì 15 febbraio 2013

My New Hair! La mia esperienza Aveda al salone Contempora di Pavia.

Qualche tempo fa sono stata contattata dall'agenzia digital Hagakure, che cura il community management e le digital pr di Aveda,  che mi ha offerto un trattamento presso il salone Aveda della mia città, il Contempora Lifestyle Salon and SPA

Come potete vedere da questa foto, scattata poco prima di uscire per recarmi al mio appuntamento al salone, non poteva capitare momento migliore per ricevere questa gradita offerta: i miei capelli erano spenti e giù di tono, il taglio ormai era piuttosto informe e disordinato e sicuramente una bella terapia d' urto a base di prodotti Aveda non poteva che farmi bene. Chi di voi non conosce questo marchio può facilmente farsene un' idea tramite la breve ma efficacissima descrizione presente sul loro sito, che vi copio di seguito.

"L'Arte e la Scienza di Essenze Pure derivate da Fiori e Piante sono l'anima di Aveda. I nostri prodotti di bellezza vivono grazie alla forza vitale delle piante e contengono oli essenziali puri.Le nostre Soluzioni sono così potenti che vengono chiamate Purescriptions™.Sebbene siamo specializzati nella cura dei capelli, offriamo anche altri prodotti naturali, per la cura della pelle, il makeup, pure-fume™, aromi e lifestyle, tutti sviluppati da professionisti, sono clinicamente testati, e rispettano il più possibile il nostro pianeta. Il nostro network di professionisti, circa 7,000 saloni e spa in tutto il mondo, condivide la nostra missione. Da quando un parrucchiere fondò Aveda nel 1978, i nostri prodotti sono stati raccolti nel rispetto della terra, in armonia con la ragnatela della vita. Aveda: dove bellezza, natura e benessere si fondono insieme."

Al mio arrivo da Contempora sono stata accolta con gentilezza da tutto lo staff, visto che ero un po' in anticipo ne ho approfittato per perdermi per qualche minuto nel vastissimo mondo dei prodotti Aveda, esposti in una zona dedicata. Dando un' occhiata agli INCI dei prodotti che più mi ispiravano ho avuto modo di notare che le formulazioni sono davvero concentrate, ricche di attivi spesso ai primissimi posti. Gli ingredienti non naturali sono nella maggior parte dei casi pochi e in fondo alla lista degli ingredienti. L' offerta è vastissima e include, oltre alla celeberrima linea per i capelli con prodotti specifici per ogni esigenza, prodotti per il viso, per il corpo e per il benessere della persona basati sull' ayurveda, sull' aromaterapia e sull' equilibrio dei chakra, nonché una linea di trucco a base di minerali e oli naturali. 

Grazie alla consulenza di Tony, proprietario del salone insieme a sua sorella, ho avuto modo di scoprire che Aveda ha molto a cuore la tutela degli ambienti da cui si procura le materie prime, al punto che a volte interrompe temporaneamente la produzione di alcuni prodotti per evitare di prosciugare le risorse e lasciare il tempo all' ecosistema di riequilibrarsi.


Tutti i prodotti sono esposti nel salone con cura e precisione, i prezzi, gli ingredienti attivi e le caratteristiche principali sono sempre segnalati con chiarezza. Il salone è grande e luminoso e da ogni cosa traspare che non si tratta tanto di un posto in cui cercare l' ennesimo taglio di capelli quanto di un' oasi dedicata al benessere a trecentosessanta gradi. Tutto lo staff si è dimostrato, dall' inizio alla fine della mia esperienza, estremamente appassionato e competente nel proprio lavoro e sui prodotti Aveda. Oltre alla zona dedicata all' esposizione dei prodotti e quella con le postazioni per gli hairstylists il salone ha un' area dedicata all' estetica e ai trattamenti benessere, e una dedicata al relax dei clienti.










Finito il mio giro di perlustrazione sono stata accolta dalla splendida Rita, che si è occupata di me per tutta la durata del meraviglioso trattamento che mi è stato offerto, chiamato Damage Remedy Hair and Scalp Renewal. Abbiamo cominciato con l' analisi del mio capello e del cuoio capelluto e poi Rita mi ha fatto fare un piccolo gioco, facendomi scegliere solamente con l' olfatto il mio preferito tra tre prodotti. Si trattava di tre diverse miscele di oli di base e oli essenziali, ognuna dedicata a problematiche specifiche, e guarda caso il mio naso ha scelto proprio quella giusta per la mia cute secca. A questo punto Rita ha preso tre boccette di oli essenziali, utili sempre per il mio tipo di capello, e mi ha fatto scegliere il mio preferito, ho optato per un delizioso olio di cannella.


Quindi è iniziato il trattamento vero e proprio, della durata di circa un' ora e mezza. Rita ha distribuito gli oli su tutti i capelli e la cute e mi ha fatto un lungo e paradisiaco massaggio alla testa e al collo, a cui è seguito uno shampoo con lo Scalp Benefit Aveda. Persino lo shampoo è stato un' esperienza speciale da Contempora, non solo per l' abilità di Rita ma anche grazie alla fantastica poltrona massaggiante su cui sono stata fatta accomodare. Dopo lo shampoo io e Rita siamo tornate alla nostra postazione dove lei mi ha massaggiato sulla testa il trattamento della linea Dry Remedy, utile a idratare, rinforzare e lenire cute e capelli, quindi mi ha avvolto la testa con un asciugamano caldo per tenere in posa il trattamento il tempo necessario, durante il quale mi ha fatto uno splendido massaggio alle mani con una crema idratante e schiarente a base di liquirizia e poi mi ha offerto un bicchiere della famosissima tisana Aveda a base di menta e liquirizia, naturalmente dolce. E' una delle tisane più buone che io abbia mai bevuto, potete gustarla in tutti i saloni Aveda e si può anche acquistare sia sfusa in barattolo sia nelle classiche bustine.


 A questo punto è tornato in scena Tony, che è stato così gentile da offrirsi di sistemarmi il taglio di capelli. Ha capito subito quali fossero le mie esigenze e le ha rispettate in pieno lavorando in fretta, con abilità e creatività, raramente mi sono sentita così ascoltata quando mi è capitato di andare a tagliare i capelli -cosa che per questo motivo in genere non faccio volentieri- e alla fine ero davvero sorpresa e soddisfatta del risultato, Tony si è rivelato un vero artista! Dopo il taglio sono tornata nelle mani esperte di Rita per shampoo e piega, e infine ho fatto la conoscenza di Mary, che si occupa di tutta la parte estetica e che ha completato il mio nuovo look con un trucco leggero e alcuni graditissimi consigli sulla cura della mia pelle mista e piena di grani di miglio. Per il make-up ha utilizzato i prodotti del look stagionale Aveda, in particolare mi sono innamorata del gloss a base di oli e burri naturali, come potrete vedere dalle foto il finish era veramente lucidissimo e inoltre era estremamente idratante, sapeva di frutta e mi è durato una vita. Insomma, eccomi estasiata alla fine di questo incredibile trattamento, come potete dedurre dal sorriso mi sentivo estremamente rilassata, davvero in paradiso, e non avevo mai avuto capelli così morbidi e lucenti!

con Rita
con Tony
con Mary
Ecco alcune foto in cui potete vedere più da vicino il taglio, il trucco e i capelli. Riuscite a notare anche in foto quanto erano lucidi e morbidi?



Non posso che ringraziare Hagakure, Aveda e il salone Contempora per questa bellissima opportunità. Sono rimasta colpita ed estasiata da ogni particolare di quest' esperienza e non ho dubbi che diventerò cliente fissa di questo salone fatto di gente che lavora con professionalità, passione, rispetto per la natura e il sorriso sempre sulle labbra. I prezzi di Aveda senz' altro non sono bassissimi ma come già sapete personalmente preferisco sempre pagare di più per un servizio eccellente ed ecologico piuttosto che risparmiare qualche euro per poi essere insoddisfatta del risultato finale e fare magari anche un danno al pianeta. Da Contempora mi rivedranno ancora senz' altro quindi, e consiglio a tutte le lettrici di pavesi di farsi un regalo con un trattamento da loro, ce n'è davvero per ogni esigenza, dai capelli alle mani ai massaggi, non c'è che da scegliere come preferite coccolarvi -o farvi coccolare, esistono anche dei buoni regalo! Se invece Pavia è troppo lontana per voi, trovate qui una lista di tutti i saloni Aveda da cui potete individuare i più vicini a voi.

Che ve ne pare del nuovo taglio? E del make-up con questo ombretto ottanio bellissimo e soft? Conoscevate già i prodotti Aveda, o li avete scoperti con questo mio resoconto del magnifico trattamento che ho provato?

lunedì 4 febbraio 2013

La Lista Nera - Vol. XIII - Gennaio 2013.


Anche gennaio è passato ed è il momento di vedere quanto sono riuscita a smaltire di ciò che mi ero proposta nel mese precedente. Per quanto riguarda lo skincare mi ritengo piuttosto soddisfatta, ecco la lista di gennaio coi relativi risultati, in corsivo due prodotti che non prevedevo di finire eppure sono terminati, la crema Weleda era una minitaglia.
Finalmente al lavoro è decaduto l' obbligo di truccarci sempre uguali, questo si è tradotto oltre che in una mia gioia smisurata nello smaltimento di un bel po' di prodotti make-up, per fortuna, sono davvero soddisfatta!
 Ed eccoci dunque alle nuove liste per il mese di febbraio.

E voi avete finito tante cose nel mese passato? Anche voi smaltite periodicamente trucco e cosmetici oppure siete delle accumulatrici seriali?

domenica 3 febbraio 2013

Alchimia Natura*

Negli ultimi mesi, come avrete letto qua e là, ho avuto modo di provare alcuni prodotti del marchio di cosmesi ecobiologica Alchimia Natura. Non avevo mai provato nulla di questo brand e sono rimasta davvero piacevolmente colpita dall' efficacia di tutto ciò che ho testato. I prodotti Alchimia Natura vengono fatti a mano con le materie prime coltivate direttamente da Elena e Alessandro, i proprietari di questa piccola azienda. L' unica nota negativa sono i prezzi un po' elevati, ma devo dire che tutto ciò che ho provato mi è durato davvero a lungo e soprattutto ho riscontrato una qualità tale nei prodotti che sono fermamente intenzionata a essere loro cliente vita natural durante. Personalmente preferisco spendere di più per una crema davvero concentrata e speciale che risparmiare sul momento e poi avere meno risultati e un prodotto che finisce prima. Ho avuto modo di provare quattro prodotti di linee diverse, due per il viso e due per viso e corpo, tutti con INCI completamente verde; ecco dunque le mie impressioni.

Crema Viso Anti-age Giorno/Notte alla Canapa: signore e signori, questa è ufficialmente la miglior crema viso che io abbia mai provato insieme a quella alla rosa di Remedia. Si tratta di una crema dalla texture ricca e morbida ma che sorprendentemente si assorbe con estrema rapidità. Non ho mai avuto una pelle così bella come quando ho usato questa crema, il mio viso era sempre luminoso, radioso e perfettamente idratato, e sentivo una sensazione di comfort per tutto il giorno. Al mattino mi svegliavo davvero con una pelle favolosa, liscia e splendente. Una nota marginale ma che aggiunge piacere all' esperienza di questa crema è il profumo, delicato e naturale, vagamente erbaceo ed agrumato e che a me ha sempre fatto iniziare la giornata con serenità. Il prezzo non basso di questa crema è di 32,00€ per 50ml ma francamente li vale tutti, per me finirla è stato un lutto e la ricomprerò finché campo. Fatevi un regalo, provatela, sono sicura che ve ne innamorerete come è successo a me!

Fior di Rosa Tonico Viso: un tonico dallo squisito profumo di rose, è delicatissimo e lascia la pelle pulita e luminosa, rimuovendo anche le ultime tracce di trucco. Mi ha aiutato molto a lenire i rossori dovuti ai giorni di freddo intenso, e si è rivelato eccezionale soprattutto sugli occhi quando ce li avevo stanchi o arrossati aiutandomi a eliminare rapidamente bruciori e rossori. Il costo è di 16,00€ per 125ml. 

Bacco Di... Vino Scrub Viso Corpo: questo esfoliante a base di zucchero di canna è stato il prodotto che ho amato di meno. Per la verità è efficacissimo, è sufficiente massaggiarne una piccola quantità sul viso o sul corpo per avere la pelle pulita e levigata. L' esfoliazione è delicatissima eppure la pelle ne trae benefici evidenti e immediati. Io però non riesco proprio ad adattarmi alla consistenza di questo prodotto, infatti si presenta come una sorta di gelatina granulosa un po' difficile da distribuire, che nel prelevarla dalla confezione fa tanti piccoli filamenti e che personalmente trovo molestissima. Insomma, anche se è un ottimo scrub che consiglierei a qualunque tipo di pelle la consistenza non fa davvero per me e non lo ricomprerò senz' altro, o trovo troppo scomodo da usare. Il prezzo è di 22,00€ per 100ml.

Crema Nutriente Doposole Viso/Corpo Sogno d' Oriente: per la pelle mista del mio viso questa crema, dalla consistenza ricca e davvero estremamente idratante, si è rivelata fin troppo nutriente. Faticava infatti un po' ad assorbirsi e comunque sentivo di non avere bisogno di tanta idratazione. Ma sul corpo, oh ragazze, sul corpo...! Una cosa celestiale! Pelle elastica, liscia come una pesca, morbidissima! Il profumo di questa crema è più forte di quello della crema alla canapa, lo definirei un mix dolce ed esperidato che alla fine sa un po' della crema pasticciera fatta col limone dalle nonne. Quando la mettevo sul viso lo trovavo un po' troppo forte ma sul corpo era squisito, restava addosso tutto il giorno con discrezione e lo trovavo davvero piacevole. Il prezzo di questa crema è di 24,00€ per 100ml, penso non esiterò a ricomprare anche questa, per il corpo e per usarla sul viso come doposole quando andrò al mare e la mia pelle avrà bisogno di più nutrimento.

Voi conoscevate già il marchio Alchimia Natura? Avete provato i loro prodotti e siete rimaste entusiaste come me? I prezzi alti vi bloccano dal fare acquisti cosmetici oppure se un prodotto vi piace ve ne infischiate?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.