Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

mercoledì 23 ottobre 2013

Empties - September 2013.


Per la serie meglio tardi che mai ecco il post sui prodotti che sono riuscita a finire a settembre, non sono proprio tantissimi ma mi ritengo abbastanza soddisfatta comunque.
  • L' Eau d' Issey Florale di Issey Miyake di cui vi ho già parlato in questo post.
  • Algenist Multi-Perfecting Detoxifying Exfoliator: si tratta di un detergente cremoso, ricco ma oil free, non fa schiuma e ha dei granuli morbidi che fanno un' esfoliazione profonda ma in delicatezza. Il viso rimane morbidissimo oltre che deterso in profondità, su una pelle mista come la mia si può usare questo scrub anche quotidianamente ottenendo una pelle davvero più luminosa e sana. Mi è piaciuto molto e non escludo di riprovarlo in futuro, il prezzo di 34,90€ per 80ml non è altissimo considerata la buona qualità del prodotto e la piccola quantità necessaria per ogni utilizzo.
  • Biosline Cell-Plus Aqua Crema Gel Fredda: l' ho ricevuta con questa beauty box e mi sono finalmente decisa ad usarla. Fa davvero un effetto freddo che però è completamente inutile, è un prodotto che non ricomprerei perché conferma pienamente il mio scetticismo sui prodotti anticellulite. La mia cellulite infatti è rimasta tutta lì, intonsa, allegra e immutata.
  • Dove Original Deodorante Roll-on: mi sono sempre trovata bene con i deodoranti Dove in stick, l' ultima volta che sono andata ad aquistarne uno gli stick però erano terminati così ho pensato di acquistare questo roll-on, e che grosso errore ho fatto! Mi ha causato una dermatite vicino a una delle ascelle e in generale sentivo sempre prurito dopo l' applicazione, cosa che non mi era mai capitata prima non avendo io una pelle particolarmente sensibile sul corpo. L' ho prontamente cestinato.
  • Sephora Roll-on Yeux Défatigant: questo contorno occhi è senza infamia e senza lode. Durante e poco dopo l' applicazione si ha davvero un effetto particolarmente rinfrescante ma è più o meno tutto qui, non ho riscontrato particolari miglioramenti delle mie occhiaie o dello stato generale della pelle del mio contorno occhi. Ve lo consiglio se volete mantenere lo status quo della vostra pelle spendendo poco, se avete bisogno di molta idratazione o di un defaticante intenso mirate altrove.
  • Vita Liberata Gel Autoabbronzante Idratante Viso: questo gel è davvero estremamente idratante, per essere un autoabbronzante ha un ottimo INCI e funziona con rapidità. Io l' ho provato perché l' ho avuto in regalo al lavoro ma non amo gli autoabbronzanti, preferisco abbronzarmi al sole oppure tenere la mia pelle così com'è; l' effetto si ottiene rapidamente ma senza un utilizzo costante del prodotto scompare altrettanto rapidamente, ben prima di un' abbronzatura vera, inoltre nonostante lavassi sempre immediatamente le mani mi trovavo sempre le dita un po' ingiallite dal prodotto e ho notato anche che i miei pori si occludevano più rapidamente durante il suo utilizzo nonostante il buon INCI, non so se la cosa possa imputarsi al DHA. Per essere un autoabbronzante è ottimo, ma è il tipo di prodotto in sé che proprio non fa per me.
  • Smalto Basic: era un bellissimo grigio che mi dispiace aver finito. Se avete l' occasione di passare in uno Schlecker vi straconsiglio questi smalti, sono piccoli ed economici, si stendono facilmente, durano a lungo e ci sono tanti bei colori.
  • Biotherm Skin Energetic Crema da Notte: Biotherm è un marchio che non ho mai considerato più di tanto e invece provando alcuni prodotti che ho avuto in omaggio al lavoro me ne sto velocemente innamorando. Questa crema ha una bellissima texture leggera e fondente, idrata in maniera eccellente e prolungata e lascia la pelle morbida e luminosa. Promossissima, la ricomprerei senza dubbio.
  • Yves Saint Laurent Mascara Effet Faux Cils Noir Radical: sarete ormai stufe di sentirmelo dire ma questo è il mio mascara preferito di sempre, nonostante il prezzo. Devo dire però che questo colore ha una pasta un po' diversa dal solito e tende a fare qualche grumo, a differenza del nero classico che quindi in futuro tornerò a preferirgli.
E a voi come è andata a settembre? Siete riuscite a svuotare un po' beauty case e armadietti del bagno?

martedì 22 ottobre 2013

FOTD #25 - Against the Grey Sky.

Ho appena realizzato che è da gennaio scorso che non pubblico un post di questo tipo. E' passata una vita e non me ne sono nemmeno accorta. In questi mesi in effetti non sono stata particolarmente creativa col trucco, ho sempre usato il minimo indispensabile per andare al lavoro ed è da un bel po' che non ero particolarmente ispirata. Oggi invece, complici le giornate grigie degli ultimi tempi e tanta tristezza da scacciare, mi è proprio venuto il desiderio di riprendere in mano colori e pennelli per contrastare l' umore nero che mi riempie, ed ecco il risultato.


Viste le suddette giornate grigie purtroppo la foto è quella che è, ma spero riusciate comunque a farvi un' idea del risultato che a me piace moltissimo. Avevo dimenticato quanto può essere terapeutica anche un' arte frivola come quella del trucco... La protagonista del make-up in questione è la mia fedelissima palette Duochrome di Neve Cosmetics, non credo di avervi mai detto quanto la adoro, il trucco di oggi mi piace un sacco e mi sono ripromessa di usarla più spesso d' ora in poi.


Prodotti Utilizzati

Viso
Clarins Skin Illusion Foundation 107 Beige
YSL Touche Eclat n° 5
Clarins cipria Ever Matte n° 2 Transparent Medium
Chanel Joues Contrast n° 60 Rose Temptation

Occhi
MAC Eyeshadow in Handwritten (per le sopracciglia)
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n° 16
Neve Male-up Palette Duochrome (Pioggia Acida, Utopia, Polline)
MAC Eyeshadow in Sweet Lust
Korres Eyeliner Pencil n° 11
YSL Mascara Effet Faux Cils Babydoll n° 1 Noir

Labbra
Zoeva Lip Crayon in Vintage

Che ve ne pare di questo look? Anche a voi le prime giornate scure d' autunno fanno venire voglia di giocare coi colori brillanti, o preferite accomodarvi subito nei trend più scuri della stagione?

lunedì 21 ottobre 2013

Musa' s Box.

source

Eliminerei volentieri la settimana passata dal calendario, se potessi. Purtroppo però non posso, quindi non mi resta che tentare di guardare i piccoli lati positivi dei sette giorni passati.
  • Scrivere questa lista, nonostante tutto.
  • Instagram e la October Photo a Day Challenge.
  • La pasta con il sugo ai peperoni.
  • I lamponi.
  • Gestire al mio meglio una crisi al lavoro.
  • Le clienti che si affidano a me ed escono contente, dicendo che la prossima volta chiameranno prima in negozio e torneranno solo se ci sono io in turno.
  • Il bagno caldo e leggere a mollo nella vasca.
  • Passeggiare al parco con le foglie cadute che volteggiano nella luce autunnale.
  • American Horror Story.
  • Una bellissima telefonata con Matteo.
  • Downton Abbey.
  • Il mio nuovo copripiumino che adoro.
  • The Big Bang Theory.
  • Betty Swann che mi fa la pet therapy.
  • Stare sotto le coperte a fare scorpacciate di serie tv.
  • Mille telefonate con la mamma, le zie e le amiche che mi si stringono attorno nel momento del bisogno e sentire l' amore di tutti.
  • Sapere che posso farcela da sola.
  • Progettare un weekend torinese con Sunita.
  • Ridere con le colleghe al lavoro.
  • Le mail piene di comprensione con un' amica blogger.
  • Matteo che viene a trovarmi e stare abbracciati senza rabbia, coccolando insieme il nostro gatto.
  • Organizzare la settimana.
  • Ridere a crepapelle.
  • Un intero pomeriggio con Betty Swann accoccolata addosso a fare le fusa.
  • L' idromassaggio.
  • Le colazioni lente e silenziose.
  • La crema corpo profumata all' ortensia.
  • L' uva bianca croccante e dolcissima.
E la vostra settimana come è andata? Spero di cuore sia stata meglio della mia... Se anche voi fate la vostra Musa's Box linkatemela nei commenti qui sotto!

martedì 15 ottobre 2013

Musa' s Box.

source

Questa Musa' s Box arriva con un giorno di ritardo perché la settimana scorsa mi si è fritto l' alimentatore del computer e ho dovuto acquistarne uno nuovo. E' stata una settimana non facilissima, di grande stanchezza e punteggiata di avvenimenti spiacevoli, quindi la lista delle piccole cose per cui ringraziare ed essere felici ci sta tutta.
  • Uscire presto dal lavoro e godersi una bella cenetta calda.
  • Instagram e la October Photo a Day Challenge.
  • Uno smokey eye blu scuro e bellissimo.
  • Tante chiacchiere in armonia con Matteo.
  • Il suo lavoro bellissimo sulla mia schiena.
  • Cristina e Anna che vengono a darmi sostegno morale durante il tatuaggio.
  • Falafel e doughnut con Cristina.
  • Incontrare Stella per caso e fare un po' di chiacchiere.
  • La riunione al lavoro che va meno peggio del previsto.
  • I colori dell' autunno ovunque.
  • I fiori pieni di rugiada.
  • Fermarmi qua e là a osservare e fotografare piccoli dettagli.
  • Un mercoledì sera con M., splendido come all' inizio.
  • Lui che mi abbraccia a lungo, felice di vedermi.
  • Mangiare una pizza bevendo birra fresca e chiacchierando senza sosta, guardandosi negli occhi, sorridendo, con le mani intrecciate sul tavolo.
  • L' incenso, le candele, e addormentarsi abbracciati stretti.
  • Riprendere a fare a maglia.
  • Stare sotto le coperte calde mentre fuori infuria il vento e la pioggia batte fortissima sui lucernari.
  • Il pigiama party con Cristina, mille chiacchiere e cenare sul divano guardando e commentando programmi cretini.
  • Trovare biglietti divertenti al mio ritorno a casa.
  • Fare mille coccole a Betty Swann.
  • La cena con Anna e Davide, chiacchierare un sacco e ritrovare il piacere di cucinare per gli amici, per quanto cose semplici e improvvisate.
  • M. che viene da me dopo che suona, aspettarlo avvolta in un bellissimo pigiama nuovo e due gocce di J' Adore e lui che arriva prima del previsto.
  • Bere insieme una tisana calda la sera tardi.
  • Alzarmi un po' prima per preparare una supercolazione e portargliela a letto, e potersela prendere un po' comoda al mattino.
  • Andare insieme a cavallo, e lui bellissimo in sella.
  • Un giro insieme da Ikea e comprare tante cose belle per la casa.
  • Il bagno caldo e ridere come matti dentro la vasca.
  • Scoprire quanta strada si fa lui ogni volta che viene a trovarmi e sentirmi scaldare.
  • Cucinare insieme una cena stupenda, la zucca al forno, il pesce al sale con salsa di curry e semi di papavero e la mousse di zucca e amaretto.
  • Stare a leggere Steinbeck accanto alla stufa con un bicchiere di vino rosso in mano mentre lui fa i piatti.
  • Ridere a crepapelle guardando la Telenovela Piemontese.
  • Dormire come un sasso tutta la notte.
  • Viaggiare insieme verso Milano, ascoltando bella musica così sua, e lui assonnatissimo che mi saluta con un gran sorriso.
  • Mettere il piumone caldo col nuovo copripiumone appena preso.
  • Montare il tavolino nuovo in salotto per poterci prendere il thè seduta sul divano.
E la vostra settimana come è andata? Anche voi fate il vostro esercizio di gratitudine quotidiano o fate fatica a concentrarvi sui piccoli piaceri di ogni giorno?

martedì 8 ottobre 2013

September Photo a Day Challenge.

L' anno scorso, a maggio, mi ero cimentata nella Photo a Day Challenge proposta da Chantelle del blog australiano Fat Mum Slim, di cui vi avevo raccontato in questo post dove potete capire bene anche come funziona il progetto. Questo settembre ho deciso di partecipare di nuovo alla sfida tramite Instagram, la Photo a Day Challenge è un giochino divertente e fonte di ispirazione e ho deciso di raccogliere in un unico post tutte le foto del mese per mostrarvele. Mi piacerebbe un sacco se anche voi partecipaste con me alla sfida di ottobre, è sempre interessante vedere come ognuno interpreta i singoli temi! Questa era la lista di settembre, tratta dal blog di Chantelle, e di seguito vi posto tutte le mie foto.


1. Together

2. My Name begins with...

3. Lines.

4. Alone.


5. Here Forever.

6. Getting Ready.

7. White.

8. Made by Me.

9. On the Wall.

10. Sweet.

11. What I did Today.

12. Shadow.

13. Unexpected.

14. Liquid.

15. Season.

16. Frame.

17. In Front of Me.

18. Vintage.

19. What is This?

20. In the Morning.

21. Rule of Thirds.

22. Made me Smile.

23. From my Childhood.

24. Space.

25. H is for...

26. Curve.

27. WTF?

28. 10 o' Clock.

29. Gold.

30. Found.

Con un po' di ritardo ho iniziato a postare su Instagram le foto della lista di ottobre, che vi mostro qui sotto.


Se anche voi volete partecipare lasciatemi in un commento qui sotto i link alle vostre foto, potete condividerle su Instagram, Facebook, Twitter o sul vostro blog usando l' hashtag #FMSphotoaday. Vi aspetto!

lunedì 7 ottobre 2013

Doppia Musa' s Box.

source

Sono reduce da due settimane di delirio sul lavoro. Sono superstressata. C' è  molto bisogno di questa lista di cose per cui ringraziare tra quelle accadute nelle due settimane passate.
  • Questa genialata di Zerocalcare.
  • Fare tante cose al lavoro nonostante il poco tempo.
  • Instagram e completare la September Photo a Day Challenge.
  • Avere i piatti lavati e la cena pronta.
  • Hannibal.
  • Downton Abbey.
  • Un aperitivo in centro con M., la birra amara come piace a noi, strappargli una foto mentre sorride in quel modo che adoro.
  • Una cenetta semplice e apprezzata, le patate al forno, il riso col mais, il curry e la cipolla rossa.
  • Fare un bagno caldo e rilassante insieme nella mia vasca gigante.
  • Parlare un sacco abbracciati stretti, fino ad addormentarsi.
  • Uscire insieme prestissimo a fare colazione.
  • Una prima e rigenerante lezione di yoga.
  • Una cena fantastica con Fergy e Mary e ridere come matte per tutta la sera.
  • Le telefonate con Anna.
  • Risentire Valentina e Manuela.
  • Chiacchierare a lungo al telefono con M. a orari improbabili.
  • HabitRPG.
  • Le mail e le chiacchiere con Matteo, trovare vecchi video dei microgattini e mandarglieli.
  • Il mercatino di cose buone da mangiare in centro a Lodi.
  • Fare la spesa online.
  • Scoprire un buon ristorante cinese vicino a casa.
  • L' autunno, la pioggia sui lucernari, stare nel letto a leggere con la borsa dell' acqua calda e le candele accese.
  •  I panzerotti squisiti del forno vicino al negozio.
  • Il pranzo al Peach Pit con Anna e Cristina, il mega cheeseburger con le patate al forno e le pancakes innaffiate di sciroppo d' acero.
  • Vedersi presto con M.
  • Una lunga passeggiata nel bosco umido, le viti profumate coi primi colori autunnali, guardare M. nel suo ambiente naturale, mentre come un ragazzino si arrampica sul suo albero preferito.
  • Chiacchierare con la "strega" del paese mentre lui mi abbraccia con naturalezza.
  • Il relax dopo la fatica.
  • Una cena deliziosa con i mung beans speziati, l' insalata di avocado, la tortionata e lo Zibibbo.
  • Appisolarmi sulla poltrona che adoro mentre lui lava i piatti.
  • Lui che suona, meravigliosamente e con passione, facendo tutte le espressioni che adoro.
  • La doccia caldissima quando fuori fa freddo.
  • Mille coccole, parlare e ridere un sacco.
  • Alzarsi con calma e per una volta potersela prendere un po' comoda.
  • Lo zenzero candito.
  • Il nuovo gel doccia all' Ortensia, dal profumo super delicato.
  • La candela al tiglio che mi profuma tutta la stanza.
  • La sensazione del maglione addosso quando fuori inizia a far freddo.
  • Leggere a lungo nella vasca da bagno.
  • Tornare a casa prima dal lavoro e cenare con una bella zuppa calda.
  • Le telefonate con Fergy.
Devo dire che iniziare il lunedì con un po' di gratitudine fa davvero bene... E la vostra settimana come è andata? Come si prospetta quella nuova? La mia senz' altro meglio delle precedenti fortunatamente!